21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
20 Novembre 2024
Thomson Cruises ha annunciato che la Thomson Spirit, la nave più vecchia della compagnia ma anche una delle più amate dai suoi ospiti, resterà nella flotta per un altro anno ancora, fino a novembre 2018. I programmi prevedevano che la nave terminasse la sua carriera con il brand Thomson Cruises a novembre di quest’anno per fare ritorno in Celestyal Cruises, con la quale era stato stipulato un contratto di noleggio attivo sin da maggio 2003.
Richard Sofer, direttore operativo di Thomson Cruises, ha dichiarato: «Quando abbiamo annunciato che Thomson Spirit avrebbe navigato con noi per l’ultima volta quest’anno siamo stati travolti dalle repliche. I nostri clienti amano davvero la Thomson Spirit, è l’unità della nostra flotta che presta servizio da più tempo e dall’atmosfera molto semplice, trattandosi di una delle nostre navi più piccole».
«Il prolungamento del charter di Thomson Spirit è ancora un altro riconoscimento della qualità dei servizi e testimonia la fiducia che TUI Travel plc ed altri leader del turismo hanno in Celestyal Cruises», ha commentato Kyriakos Anastassiadis, CEO di Celestyal Cruises. «Siamo lieti che la Spirit sia così benvoluta dai passeggeri del mercato inglese. Thomson Cruises è stato un partner fidato e di valore per oltre due decenni e ci attendiamo di prolungare ulteriormente questo rapporto», ha aggiunto.
Thomson Spirit, sia per il 2017 che per il 2018, offrirà soltanto itinerari estivi. Le partenze di quest’anno propongono crociere settimanali nel Mediterraneo orientale, mentre nel 2018 l’offerta si sposterà nel Mediterraneo occidentale, con crociere di sette notti e partenze da Palma di Maiorca, ad aprile, e da Malaga, da maggio a ottobre. L’ultimo viaggio è in programma per il 21 ottobre 2018, con la crociera di sette notti Continental Coasts.
Gli itinerari estivi del 2018 della Thomson Spirit saranno commercializzati a partire dal 27 luglio e, per un periodo di tempo limitato, la compagnia offrirà gratuitamente l’upgrade all-inclusive.
Thomson Cruises e la controllante TUI Group hanno in programma un piano industriale decisamente improntato allo sviluppo. Le attuali Mein Schiff 1 e Mein Schiff 2 di TUI saranno trasferite a Thomson, una strategia che indica previsioni di sicura crescita del mercato britannico.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | |
Lunghezza: | 214,66 metri |
Larghezza: | 27,26 metri |
Pescaggio: | 7,52 metri |
Stazza lorda: | 33.930 tonnellate |
Anno di costruzione: | 1983 |
Cantiere: | Chantiers de l’Atlantique |
Nome nave: | 1983–2000: Nieuw Amsterdam 2000-2002: Patriot 2002: Nieuw Amsterdam 2002-2003: Spirit 2003: Thomson Spirit |
Compagnie: | 1983–2000: Holland America Line 2000-2002: American Classic Voyages 2002: Holland America Line 2002-2003: Louis Cruise Lines 2003: Thomson Cruises |
Proprietà: | 1983–2000: Holland America Line 2000-2002: American Classic Voyages 2002: Holland America Line |
Porto di registro: | 1983–1984: Willemstad, Antille Olandesi 1984-1997: Saint Martin, Antille Olandesi 1997-2000: Rotterdam, Olanda 2000–2002: Honolulu, USA 2002–2005: Nassau, Bahamas 2005–2010: Limassol, Cipro 2010: La Valletta, Malta |
Equipaggio: | 520 |
Passeggeri: | 1.254 (occupazione doppia) 1.350 (occupazione massima) |
PSR (Passenger Space Ratio): | 25 |
Cabine: | 627 |
Ponti: | 10 |
Motorizzazione: | 2 × Sulzer RLB66 diesel da 11.200 kW |
Propulsione: | Doppia elica a passo variabile |
Velocità di crociera: | 18 nodi |
Velocità massima: | 21 nodi |
Fonti: Cruise Critic, Greek Travel Pages, Thomson Cruises
Foto: Marc Ryckaert (MJJR)
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]