15 Gennaio 2025
13 Gennaio 2025
11 Febbraio 2021
5 Luglio 2021
13 Maggio 2019
13 Settembre 2022
Nuvolari-Lenard svela nuovi dettagli del Project Redwood, motoryacht di 139 metri per il quale lo studio veneziano sta curando i concept di interior ed exterior design.
Dotato di 20 cabine che offriranno sistemazioni per 36 ospiti, sarà progettato in conformità con il Passenger Yacht Code e avrà scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Potrà accogliere due elicotteri sui ponti esterni e sarà dotato di una flotta di tender, anche di notevoli dimensioni (15 metri) per un utilizzo polivalente.
Ai ponti inferiori troverà sede un centro destinato alle attività sportive e alle immersioni, che prevede anche una ampia piscina parzialmente protetta dagli elementi.
In quanto alle prestazioni, per il momento è stato soltanto rivelato che il Project Redwood punterà sull’efficienza e su una lunga autonomia che gli consentiranno una notevole indipendenza.
Il superyacht è attualmente in fase di costruzione nei cantieri Lürssen di Brema. Nuvolari-Lenard sta collaborando con i rappresentanti dell’armatore e il team di costruzioni di Moran Yacht & Ship, con il quale ha già lavorato in precedenza per il M/Y Quatroelle, 88 metri consegnato nel 2013.
La consegna del Project Redwood è prevista per il 2019.
Fonte: Coconut Creative per Nuvolari-Lenard Studio
Foto: Coconut Creative per Nuvolari-Lenard Studio
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]