Crociere Premium
Bermuda legittima i matrimoni gay. Le coppie omosessuali potranno sposarsi anche a bordo delle navi Cunard, P&O e Princess.
244     

Con una sentenza  della Corte Suprema delle Bermuda, il paese ha reso legittimi i matrimoni gay celebrati sul territorio dell’arcipelago britannico. Una svolta che coinvolge anche le compagnie di crociera le cui navi sono registrate alle Bermuda, come Cunard, P&O e Princess. Fa eccezione l’ammiraglia di P&O Cruises, Britannia, poiché registrata a Southampton.

Il primo matrimonio gay si celebrerà a gennaio 2018 sulla Azura, ai Caraibi.

Paul Ludlow, senior vice president di P&O Cruises, ha dichiarato: «Sono felice che a seguito di questo tanto anticipato cambiamento di legge siamo ora la prima compagnia britannica ad essere in grado di organizzare a bordo matrimoni gay. I matrimoni in mare sono molto romantici ed essere sposati dal comandante (o dal comandante in seconda) nel mezzo dell’Oceano è un’esperienza indimenticabile».

Anche Cunard Line ha già accolto la sua prima prenotazione da parte di una coppia dello stesso sesso.

«Cunard è orgogliosa di essere tra le prime compagnie di crociera a proporre matrimoni gay a bordo», ha dichiarato Josh Leibowitz, senior vice president di Cunard Nord America. «Da oltre 175 anni i viaggi di Cunard hanno unito le persone e siamo orgogliosi di segnare un’altra pietra miliare nella storia della compagnia accogliendo la prima prenotazione per un matrimonio gay e i molti altri matrimoni che arriveranno».

Negli ultimi cinque anni sono state più di 250 le coppie che hanno scelto di sposarsi a bordo delle navi Cunard.

Princess Cruises pare invece meno pronta al recepimento della nuova legge che legittima i matrimoni omosessuali nello stato di Bermuda. Tuttavia, attraverso una nota, la compagnia specifica: «Attualmente stiamo lavorando alla programmazione di una serie di servizi e contenuti per soddisfare le esigenze delle cerimonie per le coppie dello stesso sesso e a breve rilasceremo tutte le informazioni».

Le cerimonie nuziali saranno condotte dal capitano della nave oppure, se indisponibile, dal comandante in seconda e il certificato di matrimonio verrà emesso dallo stato di Bermuda.

Tutte le tre compagnie offrono un pacchetto comprensivo di una serie di servizi di base. Per quanto riguarda Cunard Line, viene venduto a 3.400 dollari per i matrimoni celebrati sulla Queen Mary 2 e a 2.800 per le altre navi della flotta. Più economico il corrispondente pacchetto di P&O Cruises, venduto a 1.200 sterline e che offre in più il permesso di imbarcare ulteriori 5 chili di bagaglio nelle crociere comprensive di volo. Il pacchetto di Princess Cruises costa invece 3.000 dollari.

Fonti: Cruise Critic, Princess Cruises, PRNewswire per Cunard Line
Foto: Mike O’Dwyer – © P&O Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata a Monfalcone la Star Princess
26 Settembre 2024

di Redazione Crociere

Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee