Crociere Contemporanee
Costa Victoria ritorna nel Mediterraneo. Addio Costa neoClassica.
583     

Costa Crociere annuncia alcune novità relative agli itinerari estivi del 2018.

Dal 30 marzo 2018 Costa Victoria tornerà ad effettuare crociere regolari nel Mediterraneo. La nave – che dal 2012 operava prevalentemente in Cina, offrendo crociere dedicate al mercato locale – durante l’estate 2018 andrà a proporre l’itinerario di una settimana dedicato alle più belle spiagge e al divertimento delle isole Baleari, originariamente previsto per Costa neoRiviera, con scali a Savona, Olbia, Minorca, Ibiza (overnight), Palma di Maiorca, Tarragona (overnight), dove gli ospiti avranno l’opportunità di visitare PortAventura World, il parco divertimenti leader in Europa in cui è presente anche il parco tematico Ferrari Land.

La decisione relativa a Costa Victoria è stata presa per mantenere invariata l’offerta in un’area strategica come quella del Mediterraneo. In attesa dell’arrivo, a partire dal 2019, di 4 nuove navi, che permetteranno a Costa Crociere di crescere ulteriormente sia in Europa che in Asia (2 navi sono per il marchio Costa Crociere e 2 per Costa Asia), la compagnia italiana ha infatti deciso di accelerare il rinnovamento della sua flotta, ufficializzando la cessione di Costa neoClassica, la nave con più anni di servizio. Dal 10 marzo 2018, una volta terminato il suo programma di crociere tra India e Maldive, Costa neoClassica non opererà più per la flotta Costa.

Da giugno 2018, Costa neoRiviera andrà a quindi a sostituire Costa neoClassica, offrendo gli itinerari di una settimana dedicati alle isole greche, con Bari come unico home port.

La compagnia sta provvedendo a proteggere coloro che avessero già effettuato prenotazioni su Costa neoRiviera e su Costa neoClassica, e sta lavorando per informare gli ospiti e le agenzie di viaggio entro le prossime settimane.

Prima di tornare ad operare nel Mediterraneo, Costa Victoria sarà sottoposta a lavori programmati di rinnovamento presso i cantieri Chantier Naval de Marseille.

Non è stato ufficializzato il nome del compratore di Costa neoClassica.


AGGIORNAMENTO – 10/08/2017

Seatrade Cruise News riporta la notizia che Costa neoClassica sarebbe stata acquistata dalla Bahamas Paradise Cruise Line, compagnia di proprietà di Kevin Sheehan, ex CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, che offre minicrociere in partenza da Palm Beach e che opera con una sola nave, la Grand Celebration da 47.000 tonnellate. La compagnia tuttavia non conferma che l’acquisto sia avvenuto.
Già alla fine del 2016 i  piani di sviluppo della Bahamas Paradise Cruise Line consideravano la possibilità di acquistare una seconda unità e il porto di Palm Beach non è in grado di ospitare grandi navi da crociera. Poiché le dimensioni di Costa neoClassica sono molto simili a quelle di Grand Celebration, la nave sarebbe pertanto perfetta per ampliare le operazioni della compagnia.

Fonti: Costa Crociere, Seatrade Cruise News
Foto: Davide Carboni/Cruise Lifestyle

[otw_is sidebar=otw-sidebar-3]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee