Superyacht
Couach presenta la settima unità flybridge 37 metri
186     

Il cantiere francese Couach Yachts ha annunciato al Cannes Yachting Festival 2017 che la costruzione del Project 3707, nome progettuale della settima unità del flybridge 37 metri, è in fase avanzata e l’unità ancora disponibile per l’acquisto.

Un superyacht Couach in costruzione e ancora in attesa di un acquirente rappresenta un’opportunità rara. Al fascino naturale dell’unità si aggiunge pertanto un’ulteriore attrattiva, quella di poter contare su tempi di consegna considerevolmente ridotti, oltre ancora a consentire un’idea più definita di come apparirà una volta ultimata offrendo sempre una certa flessibilità nella scelta delle finiture e dei dettagli di interior design.

«Il 3700 Couach combina prestazioni e comfort in completa eleganza. Questo yacht è un perfetto esempio del celebre scafo di Couach, che ha superbe doti marine anche nelle più difficili condizioni meteorologiche. I nostri esperti di Couach hanno assicurato che gli ospiti beneficeranno di eccezionali prestazioni a tutti i livelli, nel comfort e nel lusso», ha dichiarato Walter Ceglia, presidente e CEO di Couach.

Progettato interamente da Couach, il 3707 ha una lunghezza fuori tutto di 37 metri e una lunghezza scafo di 35 metri, un dislocamento di 157 tonnellate e una larghezza massima di 7,3 metri. Il garage ha spazio per un tender di cinque metri più jet-ski.
Lo yacht dislocante veloce ha scafo e sovrastruttura in vetroresina, e una coppia di motori diesel MTU M90 consentono di raggiungere una velocità massima di 28 nodi e una di crociera di 24.

Poiché è già stato estratto dal suo stampo, lo scafo in vetroresina è stato tagliato e il cantiere sta ora procedendo con l’allestimento. Attualmente sono in corso i lavori di impiantistica, che comprendono la preparazione dei supporti per l’installazione dei motori e l’allestimento dei sistemi meccanici.
Couach prevede che lo yacht sarà consegnato entro 10 mesi, lasciando comunque all’armatore un’ampia flessibilità nelle scelte di design e di equipaggiamento.

UNA PIATTAFORMA FLESSIBILE
Il team di Couach ha scelto per questa unità un layout a cinque cabine, che consente di accogliere fino a 10 ospiti. Una soluzione che permette di utilizzare il superyacht sia per il charter che per l’uso privato, offrendo pertanto al suo futuro armatore la massima flessibilità operativa.

I primi disegni degli interni del 3707 propongono un arredamento sobrio e neutrale che potrà essere adeguato secondo i gusti personali dell’armatore.

Il pozzetto di poppa presenta sedute e aree lounge al quale si può accedere attraverso le scale inserite su entrambi i lati della piattaforma bagno. Ampie porte scorrevoli separano gli interni del 3707, che accoglie con un salone dall’atmosfera distesa e rilassata, dotato di ampio divano a “L”, poltrone e TV a scomparsa. Il salone confluisce nella sala da pranzo disposta a centro nave, che offre spazio per 10 persone.

3700_Fly_Arion (2)
Salone principale del 3700 Flybridge “Arion”

Davanti alla zona pranzo trova posto la dispensa, sul lato di sinistra, dietro una porta scorrevole che collega alla spaziosa cucina, dotata di ampio ripostiglio e adiacente all’area equipaggio.
Superando la sezione centrale del main deck, dopo la scala ed un day toilet situato sul lato di destra, si raggiunge l’ampia suite VIP a tutto baglio, dotata di servizi privati, cabina armadio e TV 32″. L’ambiente risulta luminoso grazie alla luce che filtra dalle ampie finestre laterali.

Il flybridge è senza dubbio il luogo in cui si concentra l’intrattenimento a bordo del 3707. Sull’ampio ponte aperto si sviluppa uno spazio che accoglie tavolo da pranzo per 10 persone, bar con TV a scomparsa, divano a “L” e poltrone, oltre ancora a tre lettini prendisole da cui godere di una piacevole vista panoramica a poppa.

L’unità dispone di doppi comandi, sul flybridge e nella plancia coperta, quest’ultima situata tra il flybridge e il main deck, un’area che accoglie anche un tavolo e un divano a “L” per l’armatore e gli ospiti, dove possono osservare il panorama oltre la prua.

Le sistemazioni per gli ospiti al lower deck comprendono la suite armatoriale a tutto baglio con divano a “L”, ampia cabina armadio, TV 42″ e doppio bagno. Le altre cabine consistono in una doppia matrimoniale e due doppie con letti singoli, di cui una con letti a castello.

Le sistemazioni per l’equipaggio permettono di accogliere cinque membri in tre cabine.

Entro i prossimi mesi Couach prevede un forte interesse per questa unità.

«Il forte appeal del Couach 3707 ha già generato un forte interesse, ma le porte restano ancora aperte per potenziali compratori. La natura raffinata e senza tempo dei nostri yacht continua a renderli attraenti per molti anni dopo la consegna, rispettando la promessa di Couach fatta ai suoi clienti. Anche se la nostra gamma continua ad evolversi e a crescere, questi yacht diventano iconici e non invecchiano, proprio come qualsiasi oggetto di lusso francese», ha concluso Ceglia.

 SPECIFICHE TECNICHE
Tipo scafo:Dislocante veloce
Materiale scafo:VTR
Materiale sovrastruttura:VTR
Architettura navale: Couach
Design esterni: Couach
Design interni: Couach
Certificazioni:BV ✠ Hull • MACH
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:37,00 metri
Lunghezza scafo:35,00 metri
Larghezza:7,30 metri
Pescaggio:2,37 metri
Dislocamento a vuoto:132 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:157 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10 in 5 cabine
Equipaggio:5 in 3 cabine
DETTAGLI TECNICI
Capacità serbatoio carburante:17.000 litri
Capacità serbatoio acqua:4.000 litri
Capacità serbatoio acque grigie/nere:3.800 litri
Generatori:2 x 400V / 50Hz / 70 Kw / 3 fasi
Dissalatore:6.500 litri/giorno
Stabilizzatori:2 giroscopici
Motorizzazione: 2 x MTU 12V4000-M90
Potenza: 2 x 2.735 hp @ 2100 rpm
Propulsione:Linea d’asse
Velocità massima:28 nodi
Velocità di crociera:24 nodi
TENDER E WATER TOYS
Tender:5 metri
Jet ski:3 posti o equivalente

Fonte: Sand People Communication per Chantier Naval Couach
Foto: Sand People Communication per Chantier Naval Couach

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Couach consegna il 4400 Fast Fly
19 Aprile 2017

di Redazione Superyacht

Couach svela i dettagli del 3800 LOUNGE
10 Febbraio 2017

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Tillberg svela i dettagli di design di Mein Schiff 7
25 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Meyer Werft consegna Disney Treasure
24 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Varata a Monfalcone la Star Princess
26 Settembre 2024 di Redazione Crociere