Superyacht
Mangusta 110, il maxi open più amato dagli americani
967     

Mangusta annuncia la vendita di un’altra commessa destinata al mercato americano, un maxi open della serie Mangusta 110. Una vendita che conferma e consolida una serie di risultati eccellenti ottenuti oltreoceano dal cantiere italiano negli ultimi cinque anni.

«In 5 anni abbiamo venduto ben 8 imbarcazioni in US, di cui 6 sopra i 30 metri» afferma Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta. «Questo grande fervore ci dimostra che i clienti americani conoscono ed apprezzano i maxi open Mangusta, riconoscendone i valori di bellezza estetica, funzionalità e qualità tecnica».

Le ragioni di tale successo sono molteplici e vanno dall’introduzione sul mercato americano di una nuova serie di modelli, eccellenti per caratteristiche tecniche costruttive e particolarmente adatti per i paradisi nautici della Florida e delle Bahamas, dove si richiede capacità di navigare in bassi fondali, ad una attenta azione di marketing, che ha permesso al pubblico americano di associare sempre di più il brand Mangusta ai nuovi modelli e di apprezzarne i valori. Ma è sempre e soprattutto il prodotto Mangusta che fa la differenza: uno yacht di grande impatto visivo, iconico nelle sue linee filanti, senza tempo, e di sorprendente comfort di bordo. E c’è la percezione della sua qualità di costruzione e dei suoi elevati contenuti tecnici.

Il Mangusta 110 è l’imbarcazione ideale per gli US perché si sposta velocemente da una località all’altra grazie ai motori MTU 16V2000 M96L che lo spingono oltre i 33 nodi di massima e perché il pescaggio ridotto, di appena 1,70 metri, permette la navigazione in tutti i fondali, compresi appunto quelli bassi americani.

E’ perfetto perché scivola elegantemente sull’acqua, in assenza di rumori e vibrazioni, grazie alla propulsione ad idrogetti, nel cui utilizzo il cantiere è stato precursore. Da oltre 30 anni infatti Overmarine Group ha scelto gli idrogetti ed oggi è tra i pochi che li utilizza come standard su tutte le imbarcazioni plananti e semi plananti. In questi anni il cantiere ha compiuto vari test e studi di idrodinamica per realizzare carene ottimizzate e perfettamente funzionali a questo sistema.

E’ particolarmente apprezzato per la sua versatilità: la presenza di uno stabilizzatore giroscopico permette di avere prestazioni di massimo comfort, all’ancora o in navigazione, con ogni mare ed a velocità più basse, ampliandone di fatto il range di utilizzo ed ottimizzandone i consumi.

Il Mangusta 110 è amato anche per il mix di stile e funzionalità, come la sportività delle linee unite alla comodità delle aree all’aperto, per la facilità di conduzione e manovra grazie all’introduzione del nuovo joystick Rolls-Royce Kamewa e del dynamic positioning, che fa sì che l’imbarcazione resti in una determinata posizione GPS senza l’influenza di marea, vento e corrente, o per la seconda stazione di comando sul sundeck.

Gli spazi a bordo sono molto ampi, con un grande equilibrio tra outdoor ed indoor. Come in tutti i  Mangusta, gli interni sono realizzati sulla base delle esigenze dell’armatore. In questa unità, la terza della serie, avranno un layout tipicamente americano, con una configurazione che ne mette in evidenza la praticità d’uso. Lo stile a bordo sarà Retrò Chic e l’Ufficio Interiors del cantiere è già al lavoro insieme all’armatore per la scelta di arredi e decori in linea con quanto desiderato.

La consegna è prevista nell’estate 2018.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,77 metri
Larghezza:7,18 metri
Pescaggio massimo:1,70 metri
Dislocamento a pieno carico:135 tonnellate
Stazza lorda:195 tonnellate
Capacità serbatoio carburante:13.000 litri
Capacità serbatoio acqua:2.000 litri
Motori principali:2 x MTU 16V 2000 M96L da 2.600 hp
Propulsione:2 x Kamewa 63 S3 NP
Stabilizzatori:1 x Seakeeper 26000 20HD Zero Speed e Underway
Velocita massima a metà carico:33 nodi
Autonomia a velocità di crociera economica:420 miglia

Fonte: Overmarine Group
Foto e video: Overmarine Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht