26 Luglio 2022
4 Maggio 2024
18 Marzo 2024
8 Marzo 2021
23 Ottobre 2020
A partire dal 2 gennaio 2018 Royal Caribbean aumenterà le quote di servizio giornaliere, addebitate automaticamente sul conto di bordo.
Gli importi, per persona, varieranno come di seguito riportato:
Royal Caribbean aveva eseguito l’ultimo rincaro a maggio 2016. Gli ospiti che hanno scelto di pagare anticipatamente le quote di servizio saranno esentati dall’adeguamento. Chi ha invece prenotato una crociera senza le quote di servizio prepagate potrà comunque sempre scegliere di pagarle anticipatamente secondo le tariffe ancora vigenti.
Con i nuovi importi, le quote di servizio di Royal Caribbean diventano tra le più care per il segmento standard. La compagnia ammette comunque la rimodulazione degli importi fino alla loro completa cancellazione nel caso di totale insoddisfazione del cliente, semplicemente rivolgendosi al Servizio Clienti. Consigliamo comunque di valutare ponderatamente questa opzione, considerata l’elevata incidenza delle quote di servizio nelle retribuzioni di alcune categorie di lavoratori, come cabinisti e camerieri.
Riportiamo di seguito gli importi delle quote di servizio che attualmente vengono applicate dalle principali compagnie di crociere che operano nello stesso segmento di mercato di Royal Caribbean:
Fonti: Royal Caribbean, Costa Crociere, MSC Crociere, Norwegian Cruise Line
Foto: RCL Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]