Crociere Premium
Celebrato a bordo di Celebrity Equinox il primo matrimonio gay in mare legalmente riconosciuto
150     
Traghettilines

In una storica cerimonia celebrata in mare, a bordo di Celebrity Equinox, Francisco Vargas e Benjamin Gray sono divenuti la prima coppia omosessuale ad unirsi legalmente su una nave da crociera.

Gli sposi hanno riunito i loro parenti stretti per una cerimonia intima, officiata dal comandante Dimitrios Manetas, e si sono scambiati i voti sullo sfondo del caratteristico rosone del Blu Restaurant, location adatta per un momento così importante.

«Le parole non possono esprimere quanto sono orgogliosa di congratularmi con Francisco e Benjamin per questo momento veramente storico, sia per loro che per Celebrity. E’ un vero privilegio sapere che la cerimonia  svoltasi a bordo di Celebrity Equinox è entrata nella storia come il primo matrimonio legale omosessuale in mare», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Insieme stiamo aprendo la strada alle coppie di tutto il mondo per far sapere che il loro amore e impegno deve essere celebrato in modo uguale e che ognuno è benvenuto a bordo di una crociera Celebrity».

«Ci sono solo così poche prime volte nella vita e siamo emozionati di essere la prima coppia LGBTQ+ in assoluto a sposarsi in mare», ha dichiarato Gray. «Siamo onorati di seguire i pionieri della comunità LGBTQ+ che ci hanno aperto la strada».

Come già annunciato ad ottobre 2017, questa storica svolta è stata possibile a seguito della legge approvata dal parlamento di Malta lo scorso 1 settembre, che con 66 voti a favore e 1 contrario  legittima i matrimoni omosessuali, riconoscendo anche quelli celebrati dai capitani a bordo delle navi battenti bandiera maltese.
La maggior parte delle navi Celebrity sono registrate a Valletta. Fanno eccezione le unità da spedizione del brand Celebrity Xpedition, battenti bandiera ecuadoregna, le quali restano escluse dalla giurisdizione maltese.

Vargas, che lavora per  Cruise Planners, uno dei maggiori Travel Partner di Celebrity, ha dichiarato: «Viaggiare  è nel mio sangue e quando abbiamo sentito che Celebrity Cruises stava celebrando l’uguaglianza abbracciando la nostra comunità, abbiamo voluto partecipare. Siamo felici di questa iniziativa di supporto alla nostra famiglia Cruise Planners e speriamo che la nostra storia porti forza ad altri della comunità LGBTQ+ per amare fermamente chiunque essi scelgano».

Celebrity Cruises, attraverso il programma Celebrity Weddings Cruise, propone matrimoni a bordo combinati con destinazioni ideali per i viaggi di nozze. In più, con il pacchetto Nautical Nuptial at Sea, è possibile organizzare una cerimonia presieduta dal comandante con tanto di wedding planner, musica dal vivo, un’ora di servizio fotografico, torta per due, bottiglia di champagne, più ancora romantici servizi di couverture post-cerimonia e altro.

Fonte: Celebrity Cruises
Foto: Celebrity Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee