2 Maggio 2017
24 Ottobre 2024
16 Dicembre 2023
2 Gennaio 2017
20 Giugno 2019
Seabourn rivela ulteriori dettagli della futura ammiraglia Seabourn Encore da 40.350 tonnellate, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera e la cui consegna è prevista per dicembre 2016.
L’intero progetto della Seabourn Encore è stato affidato al premiato designer Adam D. Tihany, che mira alle radici di Seabourn, promettendo linee e colori più delicati con finiture da yacht, il tutto arricchito da una imponente collezione di oltre 300 opere d’arte.
Nonostante le dimensioni superiori rispetto alle navi precedenti, si respirerà l’atmosfera intima di un boutique hotel ultra-lusso.
Di seguito elenchiamo alcune delle novità annunciate.
Il Sushi Restaurant si sostituirà all’intimo Restaurant 2 della classe Odyssey, l’innovativo ristorante su prenotazione dedicato alle degustazioni di piccoli piatti raffinati.
Il Seabourn Square, il luogo di inconto che raccoglie caffé, reception e ufficio escursioni, è stato ridisegnato conferendogli una forma rotonda, aumentando gli spazi dell’area caffé e offrendo una più ampia selezione di pasticceria.
L’ambiente sarà più aperto, consentendo agli ospiti di guardare nei séparé. Le linee saranno più morbide e le pareti divisorie saranno sostituite da vetro satinato.
The Restaurant, il ristorante principale della Seabourn Encore ritornerà a linee meno rigide rispetto a quelle della classe Odyssey, con graticcio e starburst, oltre ad una torre di vino simile a quella delle navi Celebrity (Adam D. Tihany è stato il designer del ristorante principale della classe Solstice di Celebrity Cruises).
Il panoramico Observation Bar acquisirà maggiore luminosità con la splendida scultura centrale a forma di pesce, realizzata dal figlio di Tihany.
L’atrio accoglierà varie opere d’arte, tra cui una straordinaria scultura in vetro, vasi orientrali e singolari produzioni artistiche di provenienza internazionale.
The Colonnade, il ristorante buffet, sarà rimodulato proponendo isole per mostrare i cibi e uno schermo a LED con pannelli ad alta definizione che riflettono l’ora e il porto visitato.
Le 300 cabine saranno suite con balcone dai 23 a 61 metri quadrati, a seconda della categoria. Gli interni saranno realizzati impiegando legno di mogano e un discreto motivo nautico. Tutti i bagni saranno in marmo e avranno vasca e doccia separata, doppio lavabo e prodotti della linea Molton Brown.
(Fonte: Cruise Critic)