Megayacht
Siglato il contratto di vendita del Project Falcon, il più grande yacht Heesen in acciaio
107     

Dopo aver concluso un 2017 da record, con sei contratti di vendita, Heesen annuncia il primo ordine del 2018: Project Falcon, un 60 metri dislocante veloce full custom con scafo in acciaio. La consegna è prevista per il 2021.

Project Falcon rappresenta il più grande yacht Heesen con scafo in acciaio e combina ad un marcato carattere distintivo la tradizionale eleganza sportiva tipica di ogni modello realizzato dal cantiere. Le sue linee esterne, pulite e cesellate, sono state sviluppate da Omega Architects, che ha introdotto una nuova caratteristica di design per abbellire il profilo: l’ala di uccello. Una appariscente forma di design multisfaccettata che integra visivamente tre ponti (main, bridge e sundeck) senza interferire con le ininterrotte linee orizzontali delle finestrature. Il risultato è un 60 metri da 1.060 tonnellate di stazza lorda dal design solido e robusto. Il progetto conferisce al superyacht luminosità e panorami, grazie all’impiego di finestre a tutta altezza e porte a poppa che illuminano gli interni con abbondante luce naturale, mentre i parapetti ribassati assicurano viste panoramiche.

Le sistemazioni per gli ospiti permetteranno di accogliere fino a sedici persone e prevedono quattro suite doppie al lower deck, una suite VIP collegata con una cabina doppia e sala cinema a prua del main deck, una suite VIP nella sezione centrale del bridge deck e infine la suite armatoriale a poppa del bridge deck, dotata di vista panoramica a 180 gradi senza ostruzioni, con terrazza di poppa privata ed idromassaggio.
Quattordici membri di equipaggio potranno offrire il loro servizio con discrezione in tutte le aree grazie alle scale separate. Avranno inoltre a disposizione abbondanti spazi storage divisi in aree asciutte e fredde al tank deck.

Motorizzato con due MTU 12V4000 M65L diesel, Project Falcon raggiungerà una velocità massima di 17,5 nodi e avrà un’autonomia di 4.200 miglia alla velocità di 13 nodi. Grazie al Fast Displacement Hull Form il superyacht si dimostrerà estremamente efficiente e affidabile. La costruzione avverrà secondo le norme e i regolamenti Lloyd per ottenere la certificazione Special Service Craft [+] 100A1 SSC Yacht G6, LMC, UMS.

Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Omega Architects/Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Serena, Heesen di 55 metri
27 Agosto 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee