Megayacht
Heesen vende la sua ultima ammiraglia Project Cosmos
97     

Heesen firma il secondo contratto di vendita del 2018 e lo fa con la nuova ammiraglia Project Cosmos, motoryacht dislocante veloce interamente in alluminio che sarà consegnato ad aprile 2022. Un annuncio che riconferma il trend positivo iniziato lo scorso anno da Heesen, conclusosi con non meno di sei contratti di vendita.

Con Project Cosmos continuano i successi conseguiti negli anni precedenti dal cantiere olandese nel segmento dei superyacht oltre i 60 metri: nel 2013 con il rivoluzionario 65 metri Galactica Star, nel 2016 con l’iconico 70 metri Galactica Super Nova, e infine con il 60 metri Project Falcon attualmente in costruzione e venduto il mese scorso.

Con una lunghezza di 80,07 metri, una stazza lorda di 1.700 tonnellate ed una velocità massima di 29 nodi, Project Cosmos sarà il motoryacht in alluminio a propulsione convenzionale più grande e veloce del mondo. Grazie al rivoluzionario scafo FDHF (Fast Displacement Hull Form) ideato da van Oossanen e dalla spinta offerta da quattro motori MTU 20V diesel, Project Cosmos permetterà ancora una volta ad Heesen di ridefinire gli standard con uno yacht che si distingue per il magnifico design, per la tecnologia d’avanguardia e per le prestazioni eccezionali.

Gli armatori del Project Cosmos volevano uno yacht aerodinamico dal design innovativo che contenesse il DNA tipico degli yacht Heesen: sportività muscolosa ed eleganza senza tempo. Hanno assegnato questo compito a Winch Design, che ha risposto alle loro richieste con un progetto che mira a massimizzare l’utilizzo delle superfici vetrate e che alterna forme morbide e scolpite, rendendo il Project Cosmos uno yacht raffinato, molto esclusivo e ricco di fascino contemporaneo.

Alcune delle caratteristiche più distintive del Project Cosmos:

  • Piattaforma elicottero ottimizzata per un Eurocopter EC135 convertibile in cinema all’aperto
  • Ascensore in cristallo per collegare tutti i ponti dello yacht, dal lower deck al sun deck
  • Piscina da sette metri con controgetti completa di cascata e fondo in vetro
  • Lussuoso beach club con bar walk-around, ampio specchio di poppa e piattaforme laterali
  • Sofisticato limousine tender full-custom firmato Winch Design
  • Tender garage a prua

Dodici ospiti troveranno sistemazione in sei suite finemente arredate. Quattro di queste si troveranno al lower deck, mentre al bridge deck sarà ricavata una suite VIP con studio privato, ed infine l’impressionante suite armatoriale troverà posto a prua del main deck. L’equipaggio sarà composto da diciannove membri che alloggeranno in undici cabine e potranno offrire con discrezione i loro servizi agli ospiti.

Project Cosmos si propone con una complessità tecnica e tecnologica del alzerà ancora una volta l’asticella dello yacht design.

Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Serena, Heesen di 55 metri
27 Agosto 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee