Crociere Luxury
A bordo di Explora II “Marine Encounters”, una mostra esclusiva di fotografie marine scattate dal principe Hussain Aga Khan
40     

Una mostra esclusiva di fotografie marine, scattate dal principe Hussain Aga Khan, intitolata Marine Encounters, è ora visitabile dagli ospiti che viaggiano a bordo di Explora II. La mostra, situata presso la Galleria d’Arte della nave, offre un viaggio visivo sorprendente nel meraviglioso mondo della vita marina attraverso l’obiettivo e le storie del principe Hussain.

Questa collezione di 28 fotografie in edizione limitata sarà esposta per un periodo iniziale di sei mesi ed è stata donata alla MSC Foundation dal rinomato fotografo e ambientalista, il principe Hussain Aga Khan, riflettendo una collaborazione basata su valori condivisi tra cui la conservazione ambientale, l’educazione e la sensibilizzazione del pubblico.

La presidente di Explora Journeys, Anna Nash, la direttrice esecutiva della MSC Foundation, Daniela Picco, e il principe Hussain Aga Khan si sono riuniti per inaugurare ufficialmente la mostra.


Da sinistra: Alexa Aponte Vago, Pierfrancesco Vago, Rosalba Giugni, Hussain Aga Khan, Fareen Aga Khan, Serena Melani, Daniela Picco e Anna Nash all’ingaugurazione della mostra a bordo di Explora II.

La collezione donata è disponibile per l’acquisto, e i proventi andranno a sostenere la MSC Foundation, come parte di un impegno congiunto per la conservazione marina.

«Sono molto grato e fortunato di avere la possibilità di mostrare il mio lavoro in questo bellissimo spazio a bordo di Explora II. La mia missione è evidenziare alle persone cosa c’è là fuori – la diversità, la bellezza, la meraviglia, l’intelligenza – per cercare di farle innamorare della fauna, della flora e degli habitat marini» ha dichiarato il principe Hussain Aga Khan, fotografo e fondatore di Focused on Nature. «L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione, evidenziando il terribile declino, le minacce e alcune delle soluzioni e dei cambiamenti che possiamo fare nei nostri comportamenti».

L’inaugurazione ha fatto parte delle celebrazioni della cerimonia di battesimo di Explora II, la seconda nave ad unirsi al brand di viaggi di lusso della flotta del Gruppo MSC, composta da sei navi. Explora II ha intrapreso il suo viaggio inaugurale il 16 settembre da Civitavecchia, verso la Spagna, la Sicilia e Malta, e ospiterà la mostra presso la Galleria d’Arte per un periodo iniziale di sei mesi.

Anna Nash, presidente di Explora Journeys, ha dichiarato: «Da oltre 30 anni, la fotografia del principe Hussain Aga Khan ha promosso un profondo amore per la natura e ha influenzato il nostro modo di interagire con le risorse naturali. La nostra collaborazione con la MSC Foundation e Focused on Nature incarna una visione unificata per la consapevolezza ambientale e l’educazione. Sfruttando la nostra presenza globale in mare, questa prima collaborazione con Explora Journeys è progettata per preservare la vita marina e promuovere la scienza marina».

Una passeggiata attraverso Marine Encounters porta gli ospiti della crociera in un viaggio dai reef corallini agli abissi oceanici, con un focus sull’importanza della protezione dei coralli che si conclude nell’Area MSC Foundation, uno spazio dedicato alle attività di sensibilizzazione ed educazione della fondazione a bordo e settimo hub presente sulle navi della Divisione crociere di MSC, con rappresentanti della fondazione che si occupano di promuovere la consapevolezza ambientale tra gli ospiti di tutte le età. Gli ospiti di Explora II possono visitare la mostra ed effettuare donazioni ad iniziative a livello globale. L’acquisto di una delle stampe in edizione limitata del principe Hussain Aga Khan dall’esposizione Marine Encounters finanzierà direttamente una borsa di studio semestrale per uno studente iscritto a scienze marine presso l’Università delle Bahamas.

«Siamo estremamente onorati di collaborare con un artista eccezionale e ambasciatore degli oceani, il principe Hussain Aga Khan, esponendo le sue straordinarie fotografie su Explora II. Questa mostra offre agli ospiti della crociera un’opportunità unica per vivere la bellezza dei nostri oceani attraverso l’arte, essendo allo stesso tempo ispirati dall’incrollabile dedizione del principe Hussain alla conservazione marina e dalla sua potente difesa della loro protezione» ha dichiarato Daniela Picco, direttore esecutivo della MSC Foundation. «Dando agli ospiti la possibilità di sostenere la nostra causa comune, stiamo anche costruendo connessioni con il nostro partner, l’Università delle Bahamas, per supportare concretamente l’educazione nelle scienze marine per la prossima generazione di campioni degli oceani».

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Columbus Atlantique 43 M/Y Frette, l’eccellenza su misura
2 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024 di Redazione Crociere
Biocarburante di nuova generazione per AIDAprima
9 Settembre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Tankoa Yachts svela il nuovo dinamico 52m T520 Fenice al MYS 2024
26 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Heesen svela il nuovo superyacht di 62 metri Project Monte-Carlo
25 Settembre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury