Crociere Contemporanee
A dicembre 2026 il debutto di MSC World Asia
13     

Le prenotazioni per MSC World Asia, la nuova nave World Class di MSC Crociere che farà il suo debutto a dicembre 2026, sono ufficialmente aperte.

MSC World Asia è la terza nave dell’innovativa World Class alimentata a GNL, dopo MSC World Europa e MSC World America, con quest’ultima farà il suo debutto a Miami il prossimo 9 aprile 2025, offrendo agli ospiti crociere settimanali ai Caraibi con tappa ad Ocean Cay MSC Marine Reserve. Ogni nave della World Class porta il nome di un continente, riflettendo appieno lo spirito della compagnia, che solca i mari di tutto il mondo.

A partire dall’11 dicembre 2026, per la stagione invernale 2026/27 la nave offrirà crociere di sette notti verso le destinazioni più popolari del Mediterraneo occidentale, tra cui Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Messina e La Valletta con imbarchi in ogni porto. L’itinerario continuerà anche durante la stagione estiva, con la sostituzione dello scalo di Napoli al posto di Civitavecchia.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: «Abbiamo scelto di posizionare la nostra ultima ammiraglia nel Mediterraneo occidentale, una regione che consideriamo di fondamentale importanza strategica. MSC World Asia arricchirà ulteriormente la nostra offerta nel Mediterraneo, ampliando la varietà di porti d’imbarco e itinerari a disposizione degli ospiti, per rendere ancora più speciali le loro fughe invernali e vacanze estive. Come per ogni nostra nuova nave, introdurremo nuovi concept, spazi e servizi innovativi per offrire ai nostri ospiti un’esperienza in crociera senza precedenti».

I soci dell’MSC Voyager Club che prenoteranno entro il 13 febbraio 2025 riceveranno 1.000 punti extra, oltre a un credito di bordo di 50 euro a persona. Potranno inoltre beneficiare dei consueti vantaggi Voyager’s Exclusives quando prenotano con più di 12 mesi di anticipo rispetto alla partenza, tra cui uno sconto del 5% + 5%, il raddoppio dei punti associativi dopo la prenotazione della crociera e 50 euro di credito a bordo grazie allo status MSC Voyager’s Club Silver. Consultare il sito web di MSC Crociere per i termini e le condizioni completi.

MSC WORLD ASIA

MSC World Asia incarna con eleganza i raffinati richiami alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi mozzafiato dell’Asia. La nave conserva la sua caratteristica prua che si eleva dalla linea di galleggiamento, insieme all’iconica poppa a forma di Y, che si apre su una spettacolare passeggiata esterna. Questi tratti distintivi sono il segno inequivocabile delle navi World Class di MSC Crociere, emblema di innovazione e raffinatezza.

La nave ospiterà sette distretti a bordo, ognuno con la propria atmosfera, i propri servizi e le proprie attività. L’offerta includerà più di 40 tra bar, saloni e ristoranti, oltre a intrattenimenti internazionali e una serie di strutture per le famiglie e molto altro ancora.

Alcune delle attrazioni che attendono gli ospiti a bordo di MSC World Asia sono:

World Promenade – Una passeggiata lunga 104 metri ed alta 7 ponti, con spettacolari viste sul mare e un maxi schermo a LED sul soffitto che riproduce diverse atmosfere.


World Promenade

© MSC Crociere

The Harbour – Situato all’interno del Family Aventura District, The Harbour è un nuovo e rivoluzionario parco all’aperto dove le famiglie possono riunirsi per fare attività, gustare deliziosi piatti e prendere il sole.

MSC Yacht Club – Con 144 lussuose suite l’MSC Yacht Club, l’esclusivo concept di “nave nella nave” di MSC Crociere, offre l’accesso a un rifugio appartato con lounge e ristorante dedicati, piscina privata, solarium e concierge 24 ore su 24, il tutto a poca distanza da tutto ciò che una nave MSC ha da offrire.


Top Sail Lounge all’interno dell’MSC Yacht Club

© MSC Crociere

Esperienze gastronomiche internazionali – MSC World Asia soddisferà ogni gusto e tentazione con oltre 40 bar, lounge e ristoranti che offriranno esperienze autentiche. Sei i ristoranti, tra cui i preferiti dagli ospiti, come la steakhouse Butcher’s Cut, Kaito Sushi e Teppanyaki e Hola! Tacos & Cantina, oltre a due nuovi locali che verranno svelati prossimamente. L’offerta di bar e caffetterie include Masters of the Sea, il classico pub britannico di MSC Crociere con un microbirrificio in scala reale che produce le birre MSC Signature a bordo; e il Coffee Emporium, una caffetteria elegante e moderna che è il sogno di ogni intenditore di caffè.

Strutture e attività dedicate ai bambini e alle famiglie – MSC World Asia offrirà anche numerosi kids club con strutture dedicate ai neonati e agli adolescenti. Saranno proposti giochi e attività originali, un parco acquatico, l’altalena Cliffhanger, sale giochi, uno scivolo per la realtà virtuale e molto altro ancora per il divertimento delle famiglie.

Una fuga di benessere – Con piscine Zen per soli adulti a poppa della nave, un’ampia Aurea Spa con una serie di trattamenti e strutture per il relax, una palestra MSC Crociere Powered by Technogym con vista mozzafiato sull’oceano e il Gentlemen’s Barber, ci sarà sempre qualcosa per chi è alla ricerca di esperienze rilassanti e rigeneranti.


Piscina Zen

© MSC Crociere

Una piscina per ogni occasione – MSC World Asia offrirà sette piscine, tra cui una con tetto retrattile per divertirsi in qualsiasi condizione atmosferica, oltre a 13 vasche idromassaggio. Per chi cerca un po’ di emozioni in più, è possibile recarsi al The Harbour, dove si trovano diversi scivoli d’acqua e attività emozionanti. 

Intrattenimento internazionale 24 ore su 24 – MSC World Asia offrirà una vasta gamma di opzioni di intrattenimento internazionale 24 ore su 24: spettacoli teatrali, musica dal vivo, attività, giochi, sorprese e molto altro ancora.

TECNOLOGIE AMBIENTALI

MSC World Asia è alimentata a GNL, un combustibile che permette una transizione diretta verso soluzioni rinnovabili come il GNL bio e sintetico.

La nave è inoltre equipaggiata con un sistema di connettività elettrica a terra, che consente di spegnere i motori quando ormeggiata in porto, eliminando così le emissioni locali e contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria urbana.

La tecnologia intelligente, integrata in tutta la nave, ottimizza l’efficienza energetica e idrica, garantendo al contempo il massimo comfort per gli ospiti. 

MSC World Asia è inoltre dotata di un avanzato impianto di trattamento delle acque reflue e di un sistema completo per la gestione del riciclaggio a bordo, che riduce al minimo la produzione di rifiuti.

Infine, le capsule di propulsione di ultima generazione riducono il rumore e minimizzano l’impatto acustico sulla fauna marina, contribuendo a preservare l’ambiente marino circostante.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
YACHT CHARTER



Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Sulle navi Crystal ritornano i ristoranti Umi Uma e Beefbar
6 Febbraio 2025 di Redazione Crociere
Varata Four Seasons I, la prima nave di Four Seasons Yachts
23 Gennaio 2025 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Fincantieri consegna Mein Schiff Relax
7 Febbraio 2025 di Redazione Crociere