3 Febbraio 2022
3 Dicembre 2021
31 Luglio 2024
19 Novembre 2021
2 Settembre 2020
I recenti disordini che stanno sconvolgendo le Isole Maldive e che hanno costretto il presidente a dichiarare lo stato di emergenza per 30 giorni a partire dallo scorso 4 novembre, potrebbero avere impatto sugli itinerari delle navi ad crociera che operano in questa regione.
La compagnia più reattiva è stata la Oceania Cruises, che ieri ha cancellato lo scalo della Insignia a Malé, sostituito da una sosta a Colombo, Sri Lanka.
“La sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio è di primaria importanza”, ha commentato la compagnia in una nota. “A causa dei recenti disordini civili e di sicurezza il governo delle Maldive ha dichiarato lo stato di emergenza del paese. Per precauzione, abbiamo deciso do modificare l’itinerario e di cancellare il prossimo scalo alle Maldive della Insignia, sostituendolo con Colombo, Sri Lanka”.
Regent Seven Seas ha invece in programma uno scalo a Malé della Seven Seas Voyager il prossimo 2 dicembre, ma attualmente non ha comunicato modifiche all’itinerario.
Il Giro del Mondo di Costa Luminosa, che a fine novembre inaugurerà la terza tratta da Singapore agli Emirati Arabi, non ha in programma scali alle Maldive. Vi farà solo sosta più avanti Costa neoRiviera, tra il 23 e il 24 gennaio 2016.
Il sito della Farnesina riporta che il governo maldiviano sta compiendo ogni sforzo per salvaguardare i flussi turistici e assicurare la sicurezza delle strutture ricettive, e suggerisce di posticipare temporaneamente i viaggi nella capitale e nelle isole che non ospitano resort.