21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
Dal Salone Nautico Internazionale di Genova un nuovo riconoscimento per l’ammiraglia della Collezione Grande di Azimut Yachts: Azimut Trideck è il vincitore dei Design Innovation Award 2021 nella categoria Superyacht sopra i 24 metri.
Azimut Grande Trideck possiede un design altamente innovativo, caratterizzato da un inedito “ponte extra”. In aggiunta ai tre ponti tradizionali, il Sea View Terrace – ponte intermedio tra Main e Upper Deck – completa un effetto ottico di terrazze a cascata che dall’alto del Sundeck scendono fino a toccare il mare. Un particolare che ha catturato l’attenzione della giuria che ha voluto premiare questo modello “per il raggiunto equilibrio tra sviluppo dei ponti in altezza e la ricerca di una linea filante. Per la qualità degli spazi che permettono ampia vivibilità anche a contatto con il mare [e per la] distintiva qualità delle finiture interne”.
© Azimut Yachts
L’ottima collaborazione tra il cantiere e Alberto Mancini per gli esterni, Achille Salvagni per gli interni e Pierluigi Ausonio per lo scafo, ha dato vita a uno yacht che è la perfetta espressione delle capacità di innovazione progettuale, stilistica e tecnologica di Azimut Yachts. Un modello rivoluzionario, pensato per un armatore moderno, alla ricerca di un contatto costante con l’ambiente e che vive la barca come luogo di convivialità.
Non poteva certo passare inosservato agli occhi di una giuria che si propone di promuovere l’eccellenza della produzione nell’ambito della nautica, ricercando progetti che si distinguano per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica, sostenibilità: tutte caratteristiche che stanno alla base non solo del progetto di Azimut Grande Trideck ma dell’intera produzione del cantiere.
Fonte: Sculati & Partners per Azimut Yachts