Superyacht
Alia Yachts vara Sea Club 53
36     

Alia Yachts ha varato ad Antalya, in Turchia, Sea Club 53, superyacht concepito per il trasporto di tender e toys. Ora seguiranno le fasi di allestimento finale e delle prove in mare, in vista della consegna prevista per il mese di agosto.

Sea Club 53 è destinato a diventare uno dei superyacht più capaci e flessibili sotto la soglia delle 500 GT. Trasporterà un elicottero, un sommergibile, un tender da 13 metri e uno da 8 metri, due catamarani a vela, due gommoni, due Waverunner e una serie di altre attrezzature per sport acquatici, equipaggiamento per immersioni e toys. Il layout include una lussuosa cabina armatoriale e altre due cabine per gli ospiti, oltre a un’area relax dedicata.

«Il Sea Club 53 mostra il meglio delle nostre capacità qui in Alia Yachts» ha affermato il presidente Gökhan Çelik. «Siamo entusiasti di vederlo in acqua mentre mostra il suo pieno potenziale operativo e grande comfort fino a 15 nodi di velocità. È una testimonianza dei nostri esperti team tecnici, ingegneristici e di costruzione qui in Alia, nonché della stretta collaborazione che abbiamo avuto con Azure Yacht Design per il design esterno e lo sviluppo del layout, e con Diana Yacht Design per l’architettura navale. Il Sea Club 53 è stata una costruzione ambiziosamente rapida. Grazie a un eccellente rapporto con il team dell’armatore presso Technical Marine UK e alla prontezza di spirito da parte nostra, abbiamo trasformato il progetto da sogno a realtà galleggiante in poco più di due anni».

Lo yacht è stato costruito interamente da Alia per un armatore che desiderava tutte le caratteristiche di una chaseboat combinate alle finiture e allo stile di un superyacht. Sea Club 53 è una piattaforma incredibilmente sofisticata per gli sport acquatici, l’esplorazione dei fondali e per operare con elicotteri, ma senza sacrificare i lussi di un moderno superyacht. Non offre soltanto sistemazioni di prima qualità per la notte, le sue enormi aree esterne del ponte sono ideali per feste e incontri sociali.


© Alia Yachts

La costruzione è stata realizzata in tre parti separate, comprendenti lo scafo, la sovrastruttura e l’heli deck, che sono stati uniti tra loro alla fine del 2022. L’heli deck è certificato fino a H-145 e ci sono 50 metri quadrati di spazio per i toys sul ponte inferiore, dove trova posto anche un centro dedicato agli sport acquatici. Sea Club 53 trasporta più di 20 elementi modulari per parchi acquatici.

«Il varo del progetto Sea Club segna l’inizio di un concept completamente nuovo nel settore dello yachting» ha affermato Onne Logger di Azure Yacht Design. «Una combinazione unica di sistemazioni di lusso per gli ospiti, enorme spazio di stoccaggio per tender e toys e un numero senza pari di possibilità di intrattenimento. L’obiettivo dell’armatore era di ottenere lo spazio di stoccaggio e i comfort di intrattenimento che si troverebbero solitamente su un’imbarcazione di oltre 80 metri, mantenendo al contempo l’aspetto ricco ed elegante di un superyacht».

Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Alia Yachts svela il 45 metri full custom SAN
12 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Venduto da Alia Yachts un 43 metri full custom
10 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Alia costruirà un progetto full custom di 45 metri per Burgess
19 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht