15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
21 Ottobre 2024
Amels ha annunciato la vendita dell’Amels 188, il primo superyacht dislocante di 57 metri della gamma Limited Editions, attualmente in costruzione presso il cantiere e la cui consegna è prevista per l’estate 2018.
L’acquirente è stato assistito da Ben Young di SYM Superyacht Management che sovrintenderà i lavori per le rifiniture dell’innovativo yacht, che saranno eseguite secondo lo stile e i gusti dell’armatore.
«L’amels 188 è uno yacht dai grandi volumi, con 970 tonnellate di stazza lorda i suoi interni sono molto spaziosi», ha commentato il direttore commerciale Rose Damen. «In più, ha un grande beach club e una suite armatoriale con balconi pieghevoli alquanto spettacolare. Ha anche un carattere unico che interpreta lo stile di Tim Heywood con forme sportive e potenti. Non vediamo davvero l’ora di consegnarlo al suo armatore e di vederlo nell’acqua il prossimo anno».
L’Amels 188 è stato costruito per navigare in tutto il mondo con il massimo livello di comfort, bassi rumori e vibrazioni, caratteristiche che distinguono gli yacht della serie Limited Editions.
Ma quello che maggiormente distingue l’Amels 188 è una futuristica innovazione tecnica: l’Hybrid Switchboard di Amels. Un dispositivo che opera in background per combinare tre diverse fonti di energia: quella meccanica prodotta dai generatori, quella elettrica proveniente dal banco di batterie e quella ricavata dal calore. 18 mesi di analisi hanno permesso di quantificare in almeno 100.000 euro all’anno il risparmio ottenuto impiegando questa sofisticata tecnologia, con effetti positivi non solo per i costi di gestione ma anche per l’ambiente grazie alle minori emissioni.
SPECIFICHE | |
Tipo: | Motoryacht dislocante |
Cantiere: | Amels |
Modello: | 188 Limited Editions |
Architettura navale: | Amels |
Designer degli esterni: | Tim Heywood |
Designer degli interni: | Pascale Reymond, Andrew Langton |
Ponti: | 4 |
Certificazioni: | Lloyd’s Register ✠ 100A1 SSC Yacht Mono G6 [✠ ] LMC, UMS, SCM, MCA LYC-3 |
Bandiera: | Isole Cayman |
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 57,70 metri |
Lunghezza al galleggiamento: | 51,82 metri |
Larghezza: | 10,60 metri |
Pescaggio (a pieno carico): | 3,35 metri |
Dislocamento: | 924 tonnellate |
Stazza lorda: | 970 tonnellate |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 12 |
Cabine ospiti: | 1 suite armatoriale 1 suite Vip 2 cabine matrimoniali 2 cabine doppie |
Equipaggio: | 13 |
DETTAGLI TECNICI | |
Velocità massima: | 15,5 nodi |
Velocità di crociera: | 13 nodi |
Autonomia a 13 nodi: | 4.500 miglia |
Capacità serbatoio carburante: | 143.000 litri |
Capacità serbatorio acqua: | 24.000 litri |
Motorizzazione: | 2 x MTU 12V4000 M53 diesel |
Potenza massima: | 2 x 1.380 kW @ 1800 rpm |
Eliche: | Cunial 5 pale a passo fisso |
Bow thruster: | Elettrico 130 ekW |
Generatori: | 1 x 185 ekW 1 x 250 ekW 1 x 109 ekW |
Sistema di energia ibrida: | potenza massima 84 kW – Capacità totale 56 kWh |
Booster Jet: | Rolls Royce |
Generatori principali: | 2 x Kilo-Pak 240kW |
Generatori di emergenza: | 1 x Kilo-Pak 99kW |
Stabilizzatori: | Quantum Zero Speed (design per 13 nodi) |
Dissalatori: | 2 x Idromar 18.000 litri/giorno |
Tender: | 1 x 7,00 metri 1 x 6,20 metri |
Fonte: Amels
Foto: Amels
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]