21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
SeaDream Yacht Club e Damen hanno condiviso la scelta di annullare la costruzione di SeaDream Innovation, la nuova nave da 15.600 tonnellate che la compagnia di lusso aveva ordinato nel mese di marzo ed i cui lavori sarebbero dovuti iniziare ad ottobre.
«La reazione dei nostri ospiti e del mercato in generale è stata travolgente, nonostante la consegna della nave fosse programmata tra circa due anni», ha dichiarato Andreas Brynestad, vice presidente di SeaDream Yacht Club. «Dal momento che la nave non verrà consegnata, tutti gli ospiti che già avevano prenotato verranno contattati e rimborsati completamente nei prossimi giorni».
Si apprende comunque da una nota preparata dalla compagnia che sta considerando altre opportunità per la costruzione di una nuova nave. Atle Brynestad, proprietario e presidente di SeaDream Yacht Club ha affermato: «La compagnia è libera da debiti da diversi anni e detiene la liquidità necessaria per espandere la flotta. Speriamo di annunciare una nuova nave nel 2020».
L’attuale flotta della compagnia conta due navi, SeaDream I e II, la cui gestione genera ricavi superiori anno dopo anno. Il piano industriale prevede il rinnovamento delle suite di entrambe le unità nella prossima primavera.
Fonti: Cruise Industry News, SeaDream Yacht Club
Rendering: Damen
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]