21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
15 Novembre 2024
22 Maggio 2018
Ogni modello viene proposto con una doppia opzione di configurazione. La versione “M” dispone di un ponte superiore allungato e rinforzato, progettato per ospitare un tender.
© StellarPM
Nella versione “S” il ponte principale è invece più corto, per consentire di imbarcare un tender molto grande proprio su questo ponte. Nel modello di 37 metri questa opzione consente di ospitare un tender di 12,5 metri.
© StellarPM
Nel caso l’armatore preferisca un explorer veloce, il cantiere offre anche una costruzione interamente in alluminio per entrambi i modelli, motorizzati Caterpillar C32 con potenze a partire da 1800 hp per una velocità massima di 22 nodi e la pur sempre rispettabile autonomia di 2400 miglia nautiche.
Entrambi i modelli hanno un layout a cinque cabine. La suite armatoriale, a tutto baglio, è situata sul ponte principale ed è dotata di balcone pieghevole, le altre sistemazioni per gli ospiti sono invece sul ponte inferiore. Ulteriori tre cabine sono riservate all’equipaggio.
© StellarPM
Gli yacht StellarEXP sono costruiti secondo le certificazioni Lloyds e ABS e progettati per trascorrere lunghi periodi in mare, grazie ai consumi contenuti e alla stabilità degli scafi. Gli ampi spazi di stoccaggio e la ridondanza dei sistemi essenziali per una navigazione sicura rendono questi yacht ideali per gli armatori che intendono avventurarsi verso destinazioni remote. Tutto questo combinato ad interni di qualità tipici di un superyacht.
La nuova serie proposta è disponibile in consegna a 20 mesi dalla firma del contratto. La costruzione dello scafo e della sovrastruttura, insieme all’assemblaggio e alle finiture, avverrà presso il cantiere di Hai Phong, in Vietnam, mentre gli interni modulari saranno costruiti nello stabilimento di Zhuhai, in Cina. Tutta l’architettura navale è della olandese Ginton Naval Architects.
© StellarPM
SPECIFICHE TECNICHE STELLAREXP32 | |
Lunghezza f.t.: | 32,01 metri |
Larghezza: | 11,60 metri |
Immersione massima: | 2,10 metri |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Cabine ospiti: | 5 |
Cabine equipaggio: | 3 |
Motori principali: | 2 x CAT C18 ACERT EPA Tier 3 750 hp |
Velocità massima: | 14 nodi |
Velocità di crociera: | 12 nodi |
Autonomia a velocità economica: | 3.400 mn |
VERSIONE HIGH PERFORMANCE | |
Materiale scafo: | Alluminio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Motori principali: | 2 x CAT C32 ACERT EPA Tier 3 1800 hp |
Velocità massima: | 22 nodi |
Autonomia a velocità economica: | 2.400 mn |
© StellarPM
SPECIFICHE TECNICHE STELLAREXP37 | |
Lunghezza f.t.: | 37,14 metri |
Larghezza: | 12,58 metri |
Immersione massima: | 2,29 metri |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Cabine ospiti: | 5 |
Cabine equipaggio: | 3 |
Velocità massima: | 14 nodi |
Velocità di crociera: | 12 nodi |
Autonomia a velocità economica: | 3.400 mn |
VERSIONE HIGH PERFORMANCE | |
Materiale scafo: | Alluminio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Motori principali: | 2 x CAT C32 ACERT EPA Tier 3 1800 hp |
Velocità massima: | 22 nodi |
Autonomia a velocità economica: | 2.400 mn |
Fonte: StellarPM