Crociere Premium
Avviata la costruzione di Celebrity Ascent
324     
  • 3.7
  • Con la cerimonia per il taglio della prima lamiera prende ufficialmente il via la costruzione di Celebrity Ascent, la quarta unità di classe Edge di Celebrity Cruises. Gemella di Celebrity Edge, Apex e Beyond, sarà consegnata nel 2023.

    L’evento si è svolto presso i Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, alla presenza di Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises; Richard Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Group; e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. Come da tradizione per le navi di nuova costruzione, i dirigenti della compagnia hanno apposto la loro firma sulla prima lamiera tagliata.

    «Il nome di questa nuova nave è molto appropriato con il rimbalzo del comparto, ma anche per Celebrity che continua a essere leader del settore con un marchio e una compagnia di lusso moderno che non ha eguali» ha dichiarato Richard Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Group, l’azienda a cui fa capo Celebrity Cruises. «Celebrity Ascent eleverà il comparto a nuovi livelli ampliando i limiti di quello che si può fare su una nave e come lo si fa».

    «E’ un altro momento meraviglioso per il nostro marchio, la nostra compagnia ed il nostro settore trovarsi in questo incredibile cantiere per il tradizionale taglio della prima lamiera di questa magnifica nave, che simboleggia il brillante futuro che ci attende» ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises.

    Celebrity Cruises ha anche in opzione una quinta nave di classe Edge, operazione subordinata al finanziamento della commessa.

    Fonte: Celebrity Cruises

    Dai un voto all'articolo
    Media: 3.7
    Voti: 3
    ARTICOLI CORRELATI
    Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
    9 Novembre 2023

    di Redazione Crociere

    A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
    21 Gennaio 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI




    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee