Megayacht
Avviata la costruzione in speculazione di ISA Continental 80 metri
641     

ISA Yachts annuncia l’inizio della costruzione di scafo e sovrastruttura di ISA Continental 80 metri.

La decisione di Palumbo Superyachts di avviare la costruzione “on spec” dello scafo e della sovrastruttura di un nuovo modello da 80 metri, le cui attività di allestimento e personalizzazione degli interni potranno cominciare nell’estate 2021 con una potenziale consegna del superyacht finito per l’estate 2023, si innesta in un piano strategico di investimenti programmato dall’azienda, dove anche la riduzione dei tempi di consegna rappresenta un aspetto sempre più critico nel processo decisionale degli armatori, in particolare per la costruzione di megayacht di oltre 70-80 metri. 

ISA Continental 80 sarà la nuova ammiraglia del brand e potrà contare su una piattaforma consolidata e sul know-how cinquantennale del gruppo Palumbo. Sarà, inoltre, lo yacht “on spec” più grande in costruzione e in vendita in Italia.

La gamma Continental, disegnata dall’architetto Enrico Gobbi di Team for Design, prevede due modelli da 80 e 65 metri.

ISA Continental 80 è uno yacht in acciaio e alluminio, molto architettonico con volumi ben bilanciati e linee filanti. Il suo design esterno è evidenziato da finestrature squadrate e rigorose che attribuiscono incredibili viste panoramiche a tutte le principali aree interne.

Un dettaglio distintivo è dato dalle terrazze nella sezione centrale della barca; in particolare quella sull’Upper Deck sembra un vero e proprio balcone che contribuisce ad inondare di luce il salone. 

Illuminatissimi sono anche altri punti strategici come: la gym nello Sky-lounge e i saloni nell’Upper e Main Deck. Altra caratteristica emblematica di questo yacht è la piscina infinity di poppa. Di forma rettangolare, sfrutta la larghezza dello yacht e si distingue per la sua parete di contenimento di poppa formata da 2 lastre in vetro in mezzo alle quali l’acqua scorre a cascata. Così disposta, la piscina lascia ampio spazio a grandi prendisole e attività conviviali trasformando questa zona del Main Deck in un’estensione della vera e propria beach area a cui è collegata dalle scale. L’Upper Deck può essere considerato un vero e proprio ponte per l’armatore, con il salotto e le zone living a poppa e la suite armatoriale a prua.

Dotato anche di touch-&-go landing, permette a chi atterra in elicottero di accedere direttamente alle aree armatoriali nella massima privacy.

Gli interni saranno a cura di Luca Dini Design & Architecture e prevedono 7 cabine per ospitare fino a 12 passeggeri assistiti da 19 membri di equipaggio alloggiati in 10 cabine. 

Lo yacht è dotato di due motori MTU 16V4000M63L da 2.240 kW che lo portano a raggiungere 17 nodi di velocità massima e 12 nodi di velocità di crociera con un’autonomia di 6200 miglia nautiche.

Attualmente sono in costruzione presso il cantiere di Ancona 6 superyacht dai 26 ai 65 metri.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:79,90 metri
Lunghezza al galleggiamento a pieno carico:69,47 metri
Larghezza:12,80 metri
Pescaggio a pieno carico:3,65 metri
Dislocamento a pieno carico:1.690 tonnellate
Stazza lorda:2.300 GT
Scafo:Dislocante
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Lega di alluminio
Architettura navale:Team For Design
Palumbo Superyachts
Design esterni:Enrico Gobbi – Team For Design
Design interni:Luca Dini Design & Architecture
Cabine ospiti:7 per 12 persone
Cabine equipaggio:10 per 19 persone
Motori:2 x MTU 16V4000M63L da 2.240 kW a 1.800 giri/min
Riduttori:2 x ZF 7645
Generatori principali:2 x 360 kW
1 x 250 kW
Generatore di emergenza:1 x 185 kW
Elica di prua:1 x 350 kW a passo fisso
Stabilizzatori:2 pinne non retrattili Zero Speed
Velocità massima:17 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia:6.200 mn a 12 nodi
Capacità combustibile:219.000 litri
Capacità acqua dolce:53.000 litri
Capacità acque grigie/nere:45.000 litri
Desalinizzatori:2 x 12.000 litri/giorno
Impianto di condizionamento:Condaria






Fonte: Palumbo Superyachts
Rendering: Palumbo Superyachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto ISA Love, undicesimo esemplare di ISA Sport 120
14 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

ISA Voyager 45: il viaggio infinito
8 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la quarta unità di ISA Granturismo 45 metri
18 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere