21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
22 Maggio 2018
L’area Asia-Pacifico continua a giocare un ruolo strategico per le vendite del gruppo Azimut|Benetti. Grazie a una presenza di lunga data nei paesi chiave dell’area, la società gode infatti di un’eccellente reputazione e di un presidio sul territorio che non teme confronti.
Con un valore complessivo delle vendite pari ad oltre 150 milioni di Euro – un dato relativo ai risultati conseguiti dai due brand negli ultimi 12 mesi – il gruppo si colloca dunque ai vertici di un’ideale classifica di best performer nell’area.
Nonostante le complessità derivate dalla pandemia che ha colpito l’intero globo, Azimut|Benetti ha performato particolarmente bene, addirittura incrementando del 10% i risultati conseguiti in quest’area nella scorsa stagione.
Questo risultato, che tiene in considerazione tutti i mercati più significativi della regione, tra cui Hong Kong, Singapore, Cina continentale, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, vede ordini focalizzati su imbarcazioni sopra i 24 metri, segmento dove il gruppo eccelle in tutto il mondo.
Più in particolare, Azimut Yachts ha venduto e consegnato otto yacht della Collezione Grande, punta di diamante del brand (quattro 32 Metri, due 27 Metri e due 25 Metri) e vanta altre 5 unità della stessa Collezione in consegna nel prossimo semestre; Benetti ha venduto quattro unità di Oasis 40M (due in Australia, uno in Cina e uno ad Hong Kong) e un B.Yond 37M.
Per quanto riguarda Azimut Yachts va segnalato l’eccellente contributo dato per il raggiungimento di questi importanti risultati da Marine Italia, dealer per Singapore, Hong Kong e parte della Cina, e dal nuovo dealer australiano D’Albora che, in un solo anno di attività, si è imposto prepotentemente sulla scena, aprendo anche nuovi mercati nella costa ovest del paese.
Quanto a Benetti, non sorprende che le scelte d’acquisto degli armatori della regione Asia-Pacific si siano concentrate sui nuovi progetti e, particolarmente, sull’innovativo Oasis 40M, yacht dall’anima glam che, ad oggi, ha registrato ben 12 esemplari venduti nel mondo.
Fonte: Sculati & Partners per Benetti
[otw_is sidebar=otw-sidebar-5]