Superyacht
Baglietto al Palm Beach International Boat Show 2025 con l’anteprima mondiale del T52 M/Y Daybreak
20     
Flixbus

Baglietto si presenta al Palm Beach International Boat Show 2025, in programma dal 19 al 23 marzo, con un’anteprima mondiale. Per la prima volta, infatti, si rende visibile al pubblico dell’importante evento americano il motor yacht Daybreak, scafo no. 10250 della linea T52 varato lo scorso anno e firmato Francesco Paszkowski Design per gli esterni mentre gli interni sono di Stefano Vafiadis.

L’occasione del salone vede anche la prestigiosa collaborazione del cantiere italiano con un partner di design di eccezione: West | Out East insieme a Living Divani ha infatti fornito tutti gli elementi outdoor del display Baglietto, contribuendo a creare un ambiente unico, sofisticato ed esclusivo per accogliere gli ospiti del prestigioso marchio italiano.

Il motor yacht Daybreak presenta le innovazioni stilistiche che hanno contribuito al notevole successo della linea T52. La poppa aperta con un beach club su tre livelli è ormai diventata una caratteristica distintiva del nuovo corso Baglietto: la grande piscina, dotata di un pavimento a movimentazione up/down, si chiude “a scomparsa”, consentendo di ampliare lo spazio del ponte quando non è in uso. Inoltre, lo sky lounge sull’upper deck, con finestrature a scomparsa su tre lati, mantiene il contatto con il mare anche all’interno. Il ponte sole, lungo circa 24 metri, è senza rivali sul mercato delle imbarcazioni di dimensioni e volumi simili, confermando la tradizione degli yacht dislocanti Baglietto.

Anche il motor yacht Daybreak presenta le innovazioni stilistiche che hanno contribuito al notevole successo della linea T52. La poppa aperta con un beach club su tre livelli è ormai diventata una caratteristica distintiva del nuovo corso Baglietto: la grande piscina, dotata di un pavimento a movimentazione up/down, si chiude “a scomparsa”, consentendo di ampliare lo spazio del ponte quando non è in uso. Inoltre, lo sky lounge sull’upper deck, con finestrature a scomparsa su tre lati, mantiene il contatto con il mare anche all’interno. Il ponte sole, lungo circa 24 metri, è senza rivali sul mercato delle imbarcazioni di dimensioni e volumi simili, confermando la tradizione degli yacht dislocanti Baglietto.


© Baglietto

Gli interni dello yacht sono ispirati ai valori senza tempo che trovano ispirazione nel patrimonio artistico e architettonico del movimento Deco americano e della manifattura e del design di lusso britannico. Degna di nota la scelta dei materiali a bordo, con l’utilizzo di pietre e marmi preziosi, legni esotici, pelli italiane pregiate e tessuti dei più antichi e affermati marchi italiani e internazionali. L’onice alle pareti e il teak a strisce sul pavimento conferiscono uno stile nautico , mentre il legno di Tanganica insieme al legno di Zyricote donano agli ambienti un tocco di freschezza

Funzionalità e comfort sono stati tenuti in grande considerazione durante la fase di progettazione, con tutti i mobili ben proporzionati e dimensionati secondo gli standard americani. L’utilizzo di rivestimenti metallici in acciaio inox rendono ancora più tangibile la percezione di lusso e resistenza degli interni.

Varato lo scorso anno, il motor yacht Daybreak è disponibile per il charter.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Baglietto arricchisce la sua gamma con il nuovo T54
13 Marzo 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
YACHT CHARTER



Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht