Superyacht
Baglietto inaugura il Miami Boat Show con la vendita di un 38 metri V-Line
575     

Baglietto ha inaugurato il Miami Boat Show 2020, in programma dal 13 al 17 febbraio, con la vendita di una nuova costruzione di 38 metri della serie V-Line.

Prua dritta, scafo e sovrastruttura in alluminio, il 38m V-Line porta la firma di Francesco Paszkowski Design su una nuovissima piattaforma dislocante veloce progettata dal cantiere. L’imbarcazione, con un baglio generoso e configurazione tri-deck, riesce a raggiungere una velocità massima di 18 nodi grazie alla nuova versione potenziata dei motori Caterpillar ACERT C32B E Rating.
Il modello di superyacht, completamente nuovo, richiama le linee esterne della nuova V-Line presentata dal cantiere nel corso dell’ultimo Monaco Yacht Show, affiancando al concept di 65 metri il nuovo progetto di 38 metri.

L’ampio uso del vetro con finestrature a tutta altezza nel main deck e nell’upper deck è sicuramente la caratteristica principale di questo nuovo progetto. Il profilo alterna linee morbide a poppa con tratti più potenti a prua, integrando perfettamente le grandi vetrate. Significativi sono anche i volumi, grazie ad una larghezza di 8,90 metri.

Il layout è tradizionale e prevede 4 cabine ospiti al ponte inferiore e la suite armatoriale a tutta larghezza al main deck, con ufficio e cabina armadio. Il ponte principale accoglie anche il salone e la cucina attrezzata per l’alta ristorazione, mentre i 6 membri di equipaggio trovano alloggio a prua al ponte inferiore, che comprende anche la crew mess. La cabina del comandante è invece situata al ponte superiore alle spalle della moderna timoneria integrata firmata Telemar.

Una seconda stazione di pilotaggio è posizionata al sundeck. Su questo ponte dedicato alla vita all’aria aperta trovano posto anche una zona conversazione con area bar attrezzata, zona prendisole ed una vasca jacuzzi.

A poppa la beach area, rischiarata dalla luce naturale che penetra dalle vetrate di poppa e dagli skylight, include palestra e zona lounge, e prevede un doppio accesso laterale (utile anche all’alaggio e varo dei jet ski). Un tender di 5,5 metri trova invece posto a prua della timoneria, sull’upper deck.

La consegna è prevista per la primavera 2022.

Fonte: Baglietto
Rendering: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto al Cannes Yachting Festival 2024 con M/Y Attitude
10 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee