Baglietto svela i primi interni del nuovo 48m T-Line, destinato ad un armatore sudamericano.
Sobrietà, pacatezza ed eleganza sono le parole d’ordine per gli interni di questo yacht curati dall’Interior Design di Baglietto, interprete dei gusti di un armatore raffinato e di grande esperienza. Colori naturali e caldi del bronzo e dell’ocra declinati fino alle morbide tonalità del marrone personalizzano gli ambienti, che si caratterizzano per un utilizzo di pochi ma preziosi materiali, volti a creare un’armonia mai contrastante. Accenti in legno scuro lucido ritagliano sullo sfondo neutro del rovere di pareti e pavimenti, elementi di arredo, consolle e armadi, impreziositi da inserti bronzati, mentre forme morbide e pareti raggiate uniscono gli interni in un volume uniforme e accogliente.
Gli esterni sono firmati Francesco Paszkowski Design ed offrono notevoli novità stilistiche e funzionali rispetto ad “Andiamo” e “Silver Fox”, i 2 motor yacht della linea T-Line che lo hanno preceduto, andando così ad arricchire una piattaforma, quella dei 48m T-Line disegnata da Francesco Paszkowski, già consolidata sul mercato.
Scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht offre volumi straordinari e spazi esterni che non temono confronti: il ponte sole di 140mq è sicuramente un punto di forza del modello. Su questo ponte trovano posto una grande piscina, un’area pranzo servita da bar, barbecue e grill ed un’ampia zona prendisole a prua. Le linee arrotondate verso il basso della struttura del ponte consentono di godere di una vista a 360° esaltata anche grazie all’utilizzo dei parapetti in vetro. Nuovo in questo scafo, l’ascensore in vetro collega che collega i ponti arrivando fino al sun deck.
Rispetto alle due gemelle, una diversa distribuzione delle aree sul ponte superiore offre maggiore spazio alla sky lounge che si estende fino all’esterno grazie ad una vetrata semi-circolare: un giardino d’inverno che accoglie un comodo tavolo da pranzo per 12 ospiti. Le grandi finestrature a tutta altezza e senza ostruzioni su questo ponte, come pure sul ponte principale, consentono di godere di luce naturale ed una vista panoramica sul mare.
Interessante anche il layout del ponte inferiore che prevede 2 grandi cabine matrimoniali all’occorrenza trasformabili in 4 cabine doppie grazie ad una parete divisoria scorrevole. Una soluzione esplicitamente richiesta dall’armatore che può contare così su 3 vere e proprie master suites. Non manca la beach area a poppa che include zona relax e spa con gym attrezzata e bagno turco mentre i tender e 2 jet ski trovano alloggio a prua.
La motorizzazione è stata leggermente depotenziata rispetto al modello precedente e prevede 2 motori MTU 12V2000M72 da 1.080 kW: una scelta che premia la responsabilità ambientale con minori consumi senza perdere in prestazioni visto che l’imbarcazione può comunque raggiungere i 15 nodi di massima e 11 di crociera.
L’imbarcazione è in costruzione negli stabilimenti di La Spezia con la supervisione di Camper & Nicholson International New Build Division nominata dall’armatore in qualità di technical advisor & project manager. La consegna è prevista entro la stagione estiva 2021.