27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
21 Novembre 2024
La Half Marathon di Livorno continua a dare lustro alla città e Benetti coglie ancora una volta l’occasione per aprire le porte del suo cantiere proponendo un ricco programma di novità e attività.
L’evento si svolgerà domenica 10 novembre dalle 9:30 alle 16:30. In una giornata in cui si celebra lo sport con una gara competitiva nazionale maschile e femminile, migliaia di maratoneti amatoriali e non, cittadini curiosi e turisti potranno scoprire il mondo della nautica d’eccellenza grazie alla volontà del comitato dei dipendenti dei cantieri Benetti e Lusben che, anche quest’anno, ha deciso di prendere parte all’evento, coinvolgendo l’intera comunità.
Oltre ad assistere al passaggio degli atleti nella suggestiva cornice del cantiere, circondati dai giga e mega yacht che hanno reso celebre Benetti nel mondo, chi vorrà potrà essere guidato direttamente dai dipendenti, la vera e propria anima pulsante di Benetti, in un’affascinante visita del cantiere. Sarà inoltre possibile ammirare il Faro di Livorno che, per l’occasione, ospiterà una bellissima mostra degli storici modellini del cantiere Orlando e Benetti (info e prenotazioni al numero 331.3192823), e sorvolare in elicottero la città, il cantiere e il panorama della costa per ammirare questo spettacolo da inedite prospettive (attività a pagamento e solo su prenotazione al numero 331.3192823). Sempre all’interno degli spazi del cantiere allestiti per l’occasione con gli stand espositivi degli sponsor della manifestazione, Benetti distribuirà, fino ad esaurimento scorte, un ricco buffet e gadget per i più piccoli che potranno esplorare il cantiere grazie a un percorso conoscitivo organizzato solo per loro.
La Half Marathon sarà infine l’occasione per effettuare screening gratuiti attraverso le attrezzature specializzate che la Farmacia Farneti di Livorno metterà a disposizione presso il suo stand. Altri espositori sono: Avis, Telethon, Due ali per Jo e Amici della Zizzi.
A disposizione dei cittadini anche un servizio navetta da e per i parcheggi di Via della Cinta Esterna e Piazza Unità d’Italia.
Fonte: Sculati & Partners per Benetti