Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
14     
Itabus

Nel cantiere Benetti di Viareggio è stato varato M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M, disegnata interamente da Cassetta Yacht Designers, che si è occupato delle linee esterne, degli ambienti interni e del décor insieme agli architetti del cantiere.

«È un momento importante per Benetti perché è stata varata la prima unità di Class 44M. La nostra nuova ammiraglia in vetroresina è simbolo dell’eccellenza e della tradizione Benetti che si coniuga con un’interpretazione moderna, risultato dell’attento lavoro di Cassetta Yacht Designers, che ha saputo rinnovare le linee esterne e reinterpretare con grande maestria lo stile degli interni» ha commentato Daniela Petrozzi, Sales Director di Benetti.


© Benetti

Yacht dalle linee essenziali realizzato in vetroresina, è stato definito dal designer “rilassante”, perché fin da subito l’obiettivo del progetto è stato quello di creare ambienti informali e non eccessivamente artefatti o sofisticati, in cui poter godere del massimo livello di relax e comfort. Queste atmosfere sono state raggiunte grazie a un uso sapiente di ampie superfici trasparenti, come gli specchi laterali sulle murate del salone principale, che riflettono la luce e il mare consentendo di rendere gli spazi ancor più luminosi.

Grande attenzione è stata data alla selezione dei materiali. Tra questi spicca la resina spatolata, scelta per rivestire le superfici dei bagni in sostituzione del marmo, utilizzato esclusivamente sul Main Deck per i lavabi del bagno armatoriale e del dayhead. I legni impiegati, certificati FSC, sono il risultato di un’attenta ricerca: l’olmo antico, utilizzato per i pavimenti interni di tutti i ponti, conserva i nodi naturali del legno e viene lavorato in elementi di diverse larghezze e lunghezze, per sfruttare ogni parte dell’albero. Sulle pareti, invece, è stato scelto il frassino rigato, selezionato con grande attenzione per ottenere il pattern ideale per questo yacht.

M/Y Juno’s 7 è ideale per garantire lunghe navigazioni sicure, grazie a un layout studiato nei minimi dettagli per garantire il massimo livello di privacy e alla grande capacità di stivaggio.

I ponti sono quattro: il Main Deck ospita la cabina armatoriale, la zona cucina, i servizi e un grande salone che garantisce anche lateralmente una vista diretta sul mare; l’Upper Deck, oltre alla postazione di pilotaggio e alla grande zona living interna che si allunga all’esterno verso poppa, offre una cabina VIP aggiuntiva come optional; il Sun Deck mette a disposizione oltre 102 metri quadrati di superficie, mentre il Lower Deck ospita le quattro cabine degli ospiti e la zona dedicata alla crew.

Il beach club è disegnato a filo d’acqua e diventa uno spazio indipendente e versatile dal grande impatto scenografico, mentre il garage è stato progettato lungo la murata di sinistra.

Il livello d’insonorizzazione colloca questo 44 metri al vertice della categoria, grazie a pavimenti e paratie flottanti e giunti elastici alle trasmissioni secondo le più sofisticate tecniche applicate ai megayacht, mentre l’impianto di condizionamento e di purificazione dell’aria assicura il più efficiente ricambio di aria con sei cicli all’ora.

I motori sono due Man da 1.400 cavalli a 2.300 giri/min per una massima di 15 nodi e 4.100 miglia nautiche di autonomia alla velocità di 11 nodi.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il primo Benetti B.Yond 57M
30 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Venduti due Benetti B.Now 50m in Sudamerica
3 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht