Superyacht
Camper & Nicholsons agenzia centrale per la vendita del Sanlorenzo SD 92 M/Y Christina
90     

Camper & Nicholsons è stata nominata agenzia centrale per la vendita di M/Y Christina, costruzione Sanlorenzo numero 22 della apprezzatissima serie di semidislocanti SD 92. Consegnato nel 2011, lo yacht è stato impiegato esclusivamente per uso privato, e da diversi anni è curata sempre dallo stesso equipaggio, composto da quattro persone.

L’entry level della linea di semidislocanti Sanlorenzo è un concentrato di soluzioni innovative e di elementi classici, a firma del designer Francesco Paszkowski, che è stato capace di realizzare un layout carico di evocazioni ispirate alle grandi navi da crociera degli anni ‘30 e ‘40, e allo stesso tempo di modernità, in grado di coniugare perfettamente design e prestazioni.

Gli interni in stile italiano, anche questi progettati da Francesco Paszkowski Design, sono luminosi e contemporanei, con aree living caratterizzate da uno schema di colori neutro. 8 ospiti trovano sistemazione in 4 cabine, che includono la suite armatoriale a tutto baglio al main deck, ed una grande cabina VIP più due doppie al lower deck.


Salone

© Camper & Nicholsons

Gli accoglienti spazi esterni comprendono una zona lounge al main deck ed un sundeck molto ampio e parzialmente coperto completo di tavolo da pranzo, lettini prendisole e area bar ombreggiata.

Il garage di poppa ospita un tender Williams SportJet 395 con appena 86 ore di moto, e lo spazio è sufficiente per alloggiare ancora una moto d’acqua.

Il suo primo armatore ha voluto installare sistemi di ventilazione e di circolazione dell’aria supplementari in tutto lo yacht per migliorare ulteriormente il comfort degli ospiti a bordo. Rimanendo in tema di comfort, anche la stabilità, sia in navigazione che all’ancora, è garantita grazie a stabilizzatori zero-speed.

Due motori MAN diesel da 1.200 hp consentono a Christina una velocità massima di 17 nodi con una autonomia massima di 2.500 miglia nautiche.

Essendo lo yacht già pronto per l’uso, si tratta di una eccellente opportunità di acquisto per chi è alla ricerca di un classico yacht semidislocante italiano di 28 metri. La richiesta è di 2,95 milioni di euro.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:27,60 metri
Baglio:7,15 metri
Pescaggio massimo:2,20 metri
Stazza lorda:98 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Anno di costruzione:2011
Costruttore:Sanlorenzo
Design:Francesco Paszkowski Design
Sistemazioni ospiti:8 in 4 cabine
Equipaggio:4 persone
Motori principali:2 x MAN V12-CR1200 da 1.200 hp
Generatori:2 x Kohler 40 kW
Velocità massima:17 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia:2.500 mn

Fonte: Camper & Nicholsons International

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2024 presenta SL86A e SP92
16 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Sanlorenzo SL86 del 2017 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht