Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line diventa partner di Clean the World per riciclare il sapone scartato a bordo trasformandolo in nuove saponette
129     

Carnival Cruise Line è la prima compagnia di crociere su larga scala a diventare partner di Clean the World, con cui avvierà un programma di sostenibilità globale che raccoglierà circa 40 tonnellate di sapone scartato a bordo delle sue navi per riciclarlo in nuove saponette da destinare alle comunità più povere del mondo.

Clean the World è leader mondiale in salvaguardia e sostenibilità di acqua e servizi igienico-sanitari, con iniziative che mirano al riciclo e alla distribuzione di saponi e altri prodotti per l’igiene in più di 127 paesi del mondo.

Con questa iniziativa Carnival raccoglierà il sapone scartato dalle cabine di passeggeri ed equipaggio e lo invierà al centro di riciclaggio di Clean the World, dove sarà disinfettato, fuso e riprocessato. Insieme, Carnival e Clean the World distribuiranno più di 400.000 nuove saponette pulite all’anno a persone bisognose in tutto il globo. Il nuovo programma è stato già testato su diverse navi Carnival e sarà avviato sul resto della flotta dispiegata in Nord America entro la fine di luglio. L’iniziativa si aggiunge alle tante altre già avviate volte a ridurre lo smaltimento di rifiuti e a riciclare i prodotti usati a bordo.

Attraverso la collaborazione con Carnival, Clean the World sarà in grado di espandere il suo attuale programma di riciclo a Bahamas, Porto Rico, Messico, Bermuda e America Centrale, fornendo servizi di igiene che salveranno la vita ai residenti di queste zone e che daranno ulteriore supporto al programma nella Repubblica Dominicana.

«Siamo orgogliosi e onorati di essere la prima compagnia di crociere su larga scala a collaborare con Clean the World, un’organizzazione dedicata a migliorare le vite delle persone di comunità svantaggiate di tutto il mondo», ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Gli ospiti di Carnival usano più di tre milioni di saponette ogni anno. Con questa collaborazione, avremo un impatto positivo sulla vita di tante persone che avranno accesso ad un prodotto di igiene di base che molti di noi danno per scontato».

«Facciamo affidamento su quei partner che ci aiutano a fornire le scorte di prodotti igienici indispensabili ai bambini e alle famiglie ai Caraibi, Porto Rico e Sud America, che sono tra le aree più bisognose di questo supporto», ha dichiarato Shawn Seipler, fondatore e CEO di Clean the World. «Questa incredibile collaborazione con Carnival Cruise Line ci consente di ampliare il nostro raggio d’azione, mettendo più sapone nelle mani delle persone bisognose. Speriamo che il programma possa continuare a crescere in futuro».

Circa 5.000 bambini sotto i cinque anni muoiono ogni giorno nel mondo a causa di malattie legate alle scarse condizioni igieniche. Attraverso i suoi sforzi, Clean the World ha contribuito a ridurre del 60% il tasso di mortalità infantile nel mondo.

Fonte: Carnival Corporation & plc per Carnival Cruise Line
Foto: Carnival Corporation & plc per Carnival Cruise Line

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee