Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line XL ship
Carnival svela i primi dettagli della prossima ammiraglia Mardi Gras
555     
  • 4.0
  • Carnival Cruise Line ha svelato i primi dettagli di design della Mardi Gras, la nave più innovativa nella storia della compagnia e la prima unità da crociera del Nord America ad essere alimentata a LNG, il cui debutto è atteso nel 2020.

    La futura ammiraglia riproporrà una vasta gamma di esperienze già particolarmente apprezzate a bordo delle altre navi della flotta, alle quali si aggiungeranno una serie di novità assolute che saranno dislocate in sei aree tematiche dedicate alla convivialità, tutte quante caratterizzate da un’atmosfera festosa.
    Saranno presenti tutte le ultime aree introdotte nella flotta con il programma di rivitalizzazione da 2 miliardi di dollari recentemente completato. Tra queste, Alchemy BarFahrenheit 555 Steakhouse, l’area relax per soli adulti Serenity. Molte di esse saranno reinterpretate per risultare ancora più stimolanti, a cui si aggiungeranno nuove esclusive innovazioni.
    Le sistemazioni per gli ospiti comprenderanno oltre 20 categorie di cabine e spaziose suite su più livelli.
    ponti aperti saranno i più grandi mai realizzati su una nave Carnival, mentre l’atrio, articolato su tre ponti,  promette di essere spettacolare e rivisto nella sua funzione, proponendosi come un importante centro che raccoglie le varie offerte di intrattenimento e ristorazione.


    Atrio Grand Central

    © Carnival Cruise Line


    «Quando i nostri ospiti sceglieranno il divertimento e prenoteranno una vacanza su Mardi Gras, troveranno molte novità ed esperienze esaltanti, tutte quante arricchite da quell’atmosfera di divertimento che il grande equipaggio di Carnival offre in ogni crociera», ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Abbiamo progettato appositamente Mardi Gras per permettere a tutti di crearsi la propria esperienza di vacanza divertente personalizzata, attraverso opzioni adatte per ogni età, spirito e gusto».

    LE SEI AREE TEMATICHE DI MARDI GRAS

    GRAND CENTRAL (ponti 6-8, mezza nave): l’area abbandona il concetto di atrio tradizionale a favore di un ambiente trasformista, ricco di proposte di intrattenimento dal giorno alla notte in un ambiente molto luminoso grazie alle spettacolari finestre alte tre ponti. Sul lato di dritta si svilupperà un bar che diventerà il luogo perfetto per socializzare e per ammirare il panorama. A pochi passi di distanza si incontreranno il Bonsai Sushi ed il Bonsai Teppanyaki, ampliati rispetto ai design attuali realizzati sulle altre navi della flotta. Ci sarà anche il primo Punchliner Comedy Club con i suoi spettacoli notturni ed il Piano Bar 88 che riunirà gli ospiti in una piacevole atmosfera intima.

    FRENCH QUARTER (ponte 6, poppa): un accenno alla cultura di New Orleans, dove l’intrattenimento vivace si combinerà ad una cucina impareggiabile. Nuovi bar, musica e ristoranti cattureranno alla perfezione lo spirito di festa di Big Easy. Il forte legame tra la città della Louisiana e la musica jazz non sarà trascurato: una promenade alta due ponti collegherà il quartiere ad un tradizionale jazz club di New Orleans, con bar e intrattenimento dal vivo.

    LA PIAZZA (ponte 8, mezza nave): un omaggio al Belpaese, dove protagonista sarà l’autentica cucina italiana, con l’atmosfera casalinga della Cucina del Capitano, la Pizzeria del Capitano aperta a tutte le ore e un nuovo ristorante di mare che avrà come tema il Mediterraneo. Non mancherà un bar dove gli ospiti potranno gustare cappuccini durante il giorno o i classici cocktail italiani di notte, allietati dall’intrattenimento di musicisti vaganti.

    SUMMER LANDING (ponte 8, poppa): sarà la sede dell’ampliato Guy’s Pig & Anchor Smokehouse Brewhouse dedicato alla cucina BBQ firmata da Guy Fieri, insieme alle esclusive birre artigianali di Parched Pig prodotte direttamente a bordo. Il bancone della Smokehouse Brewhouse si estenderà all’aperto, dove gli ospiti troveranno anche piscina e idromassaggio, più un nuovo bar.

    LIDO (ponti 16-17, poppa): nel lido ampliato di Mardi Gras sorgeranno svariati punti di ristoro: Guy’s Burger Joint con le sue proposte di hamburger, Seafood Shack dedicato alla cucina del New England, più ancora il ristorante messicano BlueIguana Cantina Mexican. Ma ci saranno anche altri nuovi concept che Carnival svelerà in seguito.

    ULTIMATE PLAYGROUND (ponti 18-20, poppa): dalla sua posizione panoramica Ultimate Playground offrirà magnifiche viste sul mare ed ovviamente anche tanto sole. Ma anche tanto divertimento, con il Carnival WaterWorks, il più sofisticato parco acquatico della flotta adatto a tutta la famiglia, ed uno Sport Square ampliato. Ma Ultimate Playground avrà anche una caratteristica da brivido, unica in mare: Ultimate Sea Coaster, il primo rollercoaster dei mari, che permetterà agli ospiti di sfrecciare su un ottovolante in un percorso mozzafiato lungo 240 metri alla velocità di circa 65 chilometri l’ora.

    Ulteriori informazioni sulla Mardi Gras e sulle sei aree a tema saranno svelate nei prossimi mesi, mentre dal 30 gennaio apriranno le vendite.






    Fonte: Carnival Corporation & plc per Carnival Cruise Line
    Rendering: Carnival Cruise Line
    [otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI




    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
    29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
    23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere