3 Febbraio 2022
22 Giugno 2021
16 Febbraio 2023
28 Febbraio 2023
3 Dicembre 2021
Venerdì scorso la Celebrity Infinity ha urtato la banchina di Ketchikan, in Alaska, durante la normale procedura di attracco, danneggiando seriamente la struttura di ormeggio e subendo danni di minore entità allo scafo.
In una nota Celebrity Cruises spiega che «durante l’attracco a Ketchikan, in Alaska, la Celebrity Infinity ha colpito la banchina a causa delle inclementi condizioni meteorologiche. Le prime perizie mostrano una lieve abrasione allo scafo sopra la linea di galleggiamento, che il nostro equipaggio è stato in grado di riparare. Non sono stati riportati feriti a bordo o sulla banchina. Le autorità hanno permesso alla Celebrity Infinity di partire da Ketchikan. Continuerà il suo itinerario ed arriverà a Vancouver domenica, come da programma».
Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera statunitense, il vento stava soffiando a 45 nodi quando la nave stava tentando la manovra di ormeggio. Non ci sono rischi per l’ambiente.
I passeggeri sono stati informati dell’accaduto e tutte le escursioni prenotate sono state cancellate e rimborsate, ma gli è stato comunque permesso di scendere a terra. La nave è stata ormeggiata ad un’altra banchina disponibile.
Attualmente la banchina non può essere utilizzata e secondo una stima molto ottimistica del direttore del porto, i danni subiti sono valutabili dai 2 ai 3 milioni di dollari e potranno richiedere da uno a due mesi di lavoro.
La Celebrity Infinity è una nave di classe Millennium consegnata nel 2001, lunga 294 metri e con una stazza lorda di 91.000 tonnellate, in grado di accogliere fino a 2.170 passeggeri.
(Fonte: Cruise Critic. Video: Maria Harvey)
[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]