Crociere Premium
Celebrity Infinity urta la banchina a Ketchikan
108     

Venerdì scorso la Celebrity Infinity ha urtato la banchina di Ketchikan, in Alaska, durante la normale procedura di attracco, danneggiando seriamente la struttura di ormeggio e subendo danni di minore entità allo scafo.

In una nota Celebrity Cruises spiega che «durante l’attracco a Ketchikan, in Alaska, la Celebrity Infinity ha colpito la banchina a causa delle inclementi condizioni meteorologiche. Le prime perizie mostrano una lieve abrasione allo scafo sopra la linea di galleggiamento, che il nostro equipaggio è stato in grado di riparare. Non sono stati riportati feriti a bordo o sulla banchina. Le autorità hanno permesso alla Celebrity Infinity di partire da Ketchikan. Continuerà il suo itinerario ed arriverà a Vancouver domenica, come da programma».

Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera statunitense, il vento stava soffiando a 45 nodi quando la nave stava tentando la manovra di ormeggio. Non ci sono rischi per l’ambiente.

I passeggeri sono stati informati dell’accaduto e tutte le escursioni prenotate sono state cancellate e rimborsate, ma gli è stato comunque permesso di scendere a terra. La nave è stata ormeggiata ad un’altra banchina disponibile.

Attualmente la banchina non può essere utilizzata e secondo una stima molto ottimistica del direttore del porto, i danni subiti sono valutabili dai 2 ai 3 milioni di dollari e potranno richiedere da uno a due mesi di lavoro.

La Celebrity Infinity è una nave di classe Millennium consegnata nel 2001, lunga 294 metri e con una stazza lorda di 91.000 tonnellate, in grado di accogliere fino a 2.170 passeggeri.

(Fonte: Cruise Critic. Video: Maria Harvey)

[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee