Crociere Premium
Cerimonia della moneta per Celebrity Ascent
71     

In occasione della posa della chiglia, si è svolta oggi nei cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire la cerimonia della moneta di Celebrity Ascent, evento che segna ufficialmente l’inizio della costruzione della quarta nave di classe Edge per Celebrity Cruises.

A posizionare la moneta in questa onorata cerimonia marittima sono stati Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group, la società madre di Celebrity Cruises; e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. Secondo la leggenda – e una tradizione che ha attraversato secoli – si pensa che la deposizione della moneta benedica e porti fortuna alla nave.

«Oggi celebriamo l’incredibile Celebrity Ascent, un nome che giustamente rappresenta la scalata, l’ascesa e, in definitiva, la traiettoria ascendente sia di Celebrity Cruises che di Royal Caribbean Group» ha affermato Jason Liberty. «È emozionante avere di nuovo la nostra intera flotta operativa, e momenti come questo riaffermano il nostro brillante futuro. Siamo grati a tutti coloro che hanno e che continueranno a prestare la loro creatività e maestria per questa nave, mentre lavoriamo insieme per stabilire nuovi livelli nel nostro settore».

«Dare vita a un’altra magnifica nave della serie Celebrity Edge è assolutamente elettrizzante per me e un altro meraviglioso sviluppo per i nostri ospiti» ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Mentre esploreranno le meraviglie del mondo, i nostri ospiti saranno circondati dalle meraviglie del mondo Celebrity: design lungimirante, eccellenza culinaria, attente esperienze di benessere e il nostro servizio unico e intuitivo. Celebrity Ascent sarà l’emblema di un resort di lusso informale sul mare».

«Questa nuova nave sarà un altro grande successo nel segno della continuità delle precedenti unità Celebrity costruite da Chantiers de l’Atlantique» ha commentato Laurent Castaing. «Sappiamo che i nostri rispettivi team si sono scambiati sufficienti prove di fiducia reciproca in modo da lavorare senza intoppi a questo nuovo progetto».

Celebrity Ascent è la quarta della serie Edge, dopo Celebrity Edge, Celebrity Apex e Celebrity Beyond consegnate tra il 2018 e il 2022. La nave, che avrà una stazza lorda di 140.600 tonnellate, si svilupperà su 17 ponti e sarà 20 metri più lunga di Celebrity Edge, la capostipite della serie. Circa 10.000 tonnellate di stazza in più che consentiranno di aumentare la capacità di circa il 12% oltre che ampliare la gamma di esperienze a bordo.

La nuova ammiraglia Celebrity debutterà a Fort Lauderdale il 3 dicembre 2023 con crociere settimanali nei Caraibi orientali e occidentali, con itinerari alternati. Le prenotazioni sono aperte e la crociera inaugurale nei Caraibi orientali è in vendita con prezzi in promozione a partire da 1.199 dollari a persona, tasse escluse.

Fonte: Celebrity Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee