Crociere Contemporanee
Cerimonia della moneta per Mardi Gras
511     

Oggi i cantieri Meyer Turku hanno celebrato la cerimonia della moneta per Mardi Gras, la futura ammiraglia di Carnival Cruise Line da 180.000 tonnellate di stazza lorda che sarà consegnata nel 2020. Come da tradizione, la moneta è stata posizionata sul blocco che comporrà la chiglia della nave. Quando poi arriverà il momento del float-out, la moneta sarà riposizionata a bordo per augurare buona fortuna alla nave, al suo equipaggio e ai suoi passeggeri.

Alla cerimonia erano presenti il CEO di Meyer Turku, Jan Meyer, il vice presidente senior per le nuove unità navali di Carnival Cruise Line, Ben Clement, il comandante Giuseppe Giusa, il direttore di macchina Ferdinando Ruocco e il direttore d’hotel Pierre Camilleri.

Questa volta l’assemblaggio dello scafo è iniziato alcune settimane prima dell’arrivo via mare dell’unità della sala macchine, che è stata costruita presso lo stabilimento Neptun Werft di Rostock.

Mardi Gras è la seconda nave da crociera alimentata a LNG costruita da Meyer Turku. Sarà caratterizzata da una serie di diverse esaltanti attrazioni comprese in sei aree tematiche dedicate alla convivialità. Queste includeranno Ultimate Playground, un’area per i divertimenti adrenalinici, con scivoli d’acqua, percorso con funi e il primo rollercoaster mai realizzato a bordo di una nave; French Quarter, con cocktail bar e ristoranti ispirati all’atmosfera di New Orleans; La Piazza, un omaggio al Belpaese, dove protagonista sarà l’autentica cucina italiana; Summer Landing, il lido di poppa con la cucina BBQ firmata dalla celebrity chef Guy Fieri e le birre artigianali; Lido, che accoglierà oltre a piscina ed idromassaggi, anche svariati punti di ristoro e nuovi concept; Grand Central, un ampio spazio articolato su tre ponti dedicato all’intrattenimento e al relax. Caratteristica speciale di Grand Central, che permetterà davvero la connessione con il mare, sarà la sua gigantesca finestratura a tutta altezza, una complessa opera di design ed ingegneria.

«Siamo molto entusiasti di progettare e, finalmente, adesso iniziare l’assemblaggio della Carnival Mardi Gras. Le sue tante particolarità richiedono molte competenze di inegneria e di design che siamo felici di offrire al nostro cliente», ha dichiarato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.

«Questo è un giorno storico per Carnival. L’inizio ufficiale della costruzione della spettacolare Mardi Gras inaugurerà un nuovo esaltante capitolo per la nostra compagnia ed introdurrà tante innovazioni che i nostri ospiti ameranno», ha dichiarato il vice presidente senior per le nuove unità navali di Carnival Cruise Line, Ben Clement.

Mardi Gras sta beneficiando di alcune delle nuove opere realizzate attraverso il programma di investimenti da 200 milioni di dollari di Meyer Turku. Nei capannoni del cantiere sono stati infatti introdotti nuovi macchinari e sistemi IT, ma anche nuovi processi per la formazione al personale.

«Stiamo già assistendo ai benefici e continueremo a vederne ancora altri nel corso dell’anno. Le nostre strutture per il pretrattamento dell’acciaio e il deposito sono state già realizzate e sono operative da qualche tempo, ed ora offrono supporto alla lavorazione dell’acciaio della Mardi Gras», ha spiegato Jan Meyer.






Fonte: Meyer Turku
Foto: Meyer Turku
Rendering: Carnival Cruise Line
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht