Crociere Expedition
China Merchants Heavy Industry consegna in anticipo la Greg Mortimer, prima nave di classe Infinity
353     

Con un anticipo di 24 giorni rispetto al piano, China Merchants Heavy Industry ha consegnato a SunStone Ships la prima nave di classe Infinity.

Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

Il presidente e CEO di SunStone, Niels-Erik Lund, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Una qualità così elevata non passerà inosservata nell’industria crocieristica. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Come da programma, ci stiamo muovendo rapidamente con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

La nave sarà noleggiata da Aurora Expeditions, leader mondiale nelle crociere di spedizione, ed è stata battezzata Greg Mortimer, come l’avventuroso cofondatore della compagnia.

L’unità ha lasciato i cantieri China Merchants Heavy Industry di Haimen ed è in viaggio verso Singapore, dove si fermerà per un giorno per imbarcare ulteriori dotazioni. Seguirà poi una sosta di due giorni a Città del Capo per imbarcare i restanti membri di equipaggio dei servizi d’hotel e nuove forniture. Il suo viaggio proseguirà infine per Ushuaia, in vista dell’avvio dell’attività crocieristica alla fine di ottobre, come da programma.

Le navi di classe Infinity si distinguono per il loro design efficiente X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1A, Polar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

Attualmente sono in costruzione altre 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory in consegna ad ottobre 2020, Ocean Explorer a gennaio 2021, una ancora senza nome a settembre 2021, Ocean Odyssey a marzo 2022, Ocean Discoverer a settembre 2022 ed Ocean Albatros a ottobre 2022. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.
Il contratto firmato da SunStone prevede inoltre l’opzione per altre tre Infinity.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Design:Ulstein Design & Solutions
Armatore:SunStone Ships
Operatore:Aurora Expeditions
Sistemazioni passeggeri:68 cabine con balcone
9 cabine con balcone alla francese
16 cabine con finestra
Capacità:200 passeggeri
Equipaggio:100 in 57 cabine
Velocità massima:15,5 nodi


Fonte: SunStone Ships
Foto: SunStone Ships

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ocean Diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Vantage Deluxe World Travel dichiara fallimento
14 Luglio 2023

di Redazione Crociere

SunStone prende in consegna Ocean Albatros
24 Aprile 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht