15 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
Presso lo stabilimento Fincantieri di Genova si è tenuta la cerimonia per la posa della chiglia della Silver Muse, l’ultima nave di Silversea Cruises.
L’evento rappresenta una importante pietra miliare nello sviluppo della nave, sancendo l’inizio della sua costruzione fisica.
Sotto la nascente chiglia sono state inserite delle monete nuove di zecca, dove vi resteranno fino al termine dei lavori. Una volta che la nave sarà prossima alla consegna, queste verranno recuperate e presentate al comandante della nave e al suo equipaggio per essere poi riposizionate a bordo. La tradizione marittima vuole che le monete siano di buon auspicio per la nave durante i lavori per la sua costruzione, e al comandante ed equipaggio una volta che essa prenderà il largo.
Silversea comunica che nella chiglia di Silver Muse sono state saldate ben otto diverse monete:
Alla cerimonia hanno preso parte anche il CEO di Silversea Enzo Visone e il direttore dello stabilimento Fincantieri Raffaele Davassi.
Silver Muse nasce dall’evoluzione della Silver Spirit, costruita sempre da Fincantieri nello stabilimento di Ancona e consegnata nel 2009. La nuova ammiraglia sarà consegnata nella primavera del 2017 e sarà leggermente più grande della precedente, con una lunghezza di 212,80 metri e una stazza lorda di 40.700 tonnellate.
Silver Muse promette di ridefinire i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso, conservando sempre l’intimità della piccola unità, una caratteristica di Silversea.
Con l’aggiunta della nuova ammiraglia Silversea la flotta conterà 9 unità e permetterà di elevare ulteriormente gli alti standard del segmento con numerose migliorie.
Tutte le novità di Silver Muse sono disponibili sul sito dedicato: http://www.silvermuse.info