15 Giugno 2023
21 Ottobre 2024
18 Maggio 2018
28 Marzo 2018
13 Settembre 2023
Emerald Azzurra, il primo superyacht di Emerald Cruises con cui la compagnia controllata da Scenic Group inaugurerà le operazioni marittime il prossimo anno, ha completato con successo le prime prove in mare.
Condotte dal comandante inglese Jonathan Edwards e da Robert O’Leary, responsabile delle operazioni marittime, oltre a circa un centinaio di persone tra membri dell’equipaggio, appaltatori e personale del cantiere, le prove sono durate 48 ore e si sono svolte ad Ha Long, in Vietnam.
Glen Moroney, fondatore e presidente di Scenic Group, commenta il successo dei test: «Durante le prove in mare di Emerald Azzurra, tutte le specifiche del progetto sono state superate, comprese velocità, rumore, vibrazioni, comfort e manovrabilità. Emerald Azzurra è davvero un superyacht molto speciale e senza dubbio offrirà un’esperienza fantastica ai nostri ospiti».
Il comandante Jonathan Edwards ha aggiunto: «Sono felice del grande lavoro di squadra che ha permesso di costruire non solo la nave più elegante dei mari, ma anche quella che tiene fede agli alti standard che siamo abituati attenderci da Emerald Cruises».
Superyacht lungo 110 metri con una stazza lorda di 5.300 tonnellate, Emerald Azzurra ospiterà 100 passeggeri in 50 cabine di cui l’88% dotate di balcone. Al Reflections Restaurant e all’Horizon Bar & Lounge vanterà inoltre spazi per passeggero superiori a quelli di qualsiasi altra nave da crociera di pari dimensioni. Tra i servizi di bordo, una grande piscina a sfioro, palestra, spa e una marina completa di vari toys, tra cui paddleboard e attrezzature per le immersioni.
A breve inizieranno i ritocchi finali di interni ed esterni, oltre al completo addestramento del personale di bordo in vista della crociera inaugurale del 28 gennaio 2022, un itinerario di 7 notti nel Mar Rosso.
Fonte: Emerald Cruises