Crociere Contemporanee
Completate le prime prove in mare di Adora Magic City
110     

Adora Magic City, la più grande nave da crociera di costruzione cinese, ha completato le sue prime prove in mare. A darne notizia è China State Shipbuilding Corporation (CSSC), il più grande gruppo cantieristico navale al mondo.

Salpata lunedì 17 luglio da Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding, cantiere facente parte del gruppo CSSC, la nave ha affrontato otto giorni di navigazione, durante i quali sono stati condotti oltre 60 test funzionali per valutare meticolosamente l’alimentazione, la propulsione e tutti i più importanti sistemi per il controllo e la gestione della nave. Tra le priorità dei test, anche il comfort per i passeggeri, con un equipaggiamento che continuerà ad essere sottoposto a ulteriori perfezionamenti, come pure gli arredi che devono ancora essere ultimati. Le prossime prove in mare sono attese entro il mese di ottobre.

Chen Gang, direttore generale di Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding e capo progettista della nave da crociera, ha espresso ottimismo sul fatto che l'”hotel di lusso galleggiante” sarà consegnato entro la fine del 2023.

Lunga 323,6 metri, larga 37,2 metri ed articolata su 16 ponti passeggeri, Adora Magic City sviluppa una stazza lorda di 135.500 tonnellate. 2125 cabine permetteranno di accogliere a bordo fino a 5246 passeggeri serviti da un equipaggio di 1400 membri che alloggerà in quasi 700 cabine.

Tra i servizi più distintivi di questa unità, il maxi-centro commerciale Adora, il più grande mai realizzato a bordo di una nave da crociera, quasi 2.000 metri quadrati dedicati allo shopping con i migliori marchi di fama mondiale, orologi, gioielli, alta moda, prodotti di bellezza e profumi, ma anche collezioni d’arte e altro ancora.

A bordo anche un caratteristico birrificio artigianale tedesco che produrrà e servirà esclusive birre di ispirazione asiatica ed altre più note.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, Adora Magic City introdurrà il primo teatro comico dal vivo in mare creato su misura per il mercato cinese, con spettacoli comici sviluppati in collaborazione con Mahua FunAge. Ci sarà inoltre una produzione moderna intitolata Marco Polo: An Enchanted Love Tale, creata in collaborazione con Selection International Entertainment.

Adora Magic City sarà equipaggiata con una rete 5G all’avanguardia sviluppata in collaborazione con Shanghai Telecom che coprirà ogni area della nave.

La costruzione di Adora Magic City è iniziata nell’ottobre 2019, ma la pandemia e i diversi lockdown in Cina hanno fatto ritardare in maniera molto significativa l’avanzamento dei lavori. L’unità, progettata in collaborazione con Carnival e Fincantieri, è stata sviluppata sulla piattaforma navale della classe Vista, già utilizzata per il mercato crocieristico cinese con le navi Carnival Venezia (ex Costa Venezia) e Costa Firenze. Nell’agosto 2022 è iniziata la costruzione della nave gemella.

Adora Cruises debutterà con itinerari lungo la Via della Seta Marittima, una rotta commerciale marittima che collega la Cina continentale con il sud-est asiatico, l’India, la penisola arabica, l’Egitto e il Mediterraneo. La stagione inaugurale includerà crociere verso il Giappone e il sud-est asiatico. Il viaggio inaugurale avrà inizio da Wusongkou, nel distretto Baoshan di Shanghai.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Adora Magic City partita per la crociera inaugurale
2 Gennaio 2024

di Redazione Crociere

La ex Costa Mediterranea arrivata a Singapore per il refit
18 Agosto 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht