Crociere Premium
Completato il restyling della Queen Elizabeth
9     

Torna in servizio la Queen Elizabeth, dopo un drydock di tre settimane effettuato presso il cantiere Seatrium’s Admiralty di Singapore. A bordo della nave da 92.000 tonnellate in servizio dal 2010 sono stati apportati importanti interventi per rivitalizzare l’unità in vista delle stagioni inaugurali ai Caraibi e in Alaska.

Gli interventi nelle aree comuni hanno coinvolto gli spazi più distintivi della Queen Elizabeth, come il Commodore Club, la Queens Room, il Garden Lounge e The Pavilion, attraverso una accurata rivitalizzazione che ha aggiunto un tocco di modernità ma preservando sempre l’atmosfera sofisticata e il design classico tipici di Cunard.

La riprogettazione della Queens Room, con la sua spaziosa pista da ballo, celebra l’eleganza e il lusso dell’età d’oro dei viaggi oceanici. Aggiornata con un elegante tocco di colore e alcuni classici dettagli art-déco, presenta anche un nuovo motivo della moquette che replica un lussureggiante arbusto da giardino, prendendo ispirazione dalla storica tradizione del Palazzo Reale di piantare alberi di gelso, una usanza che risale sin dai tempi del regno di Re Giacomo I.

Anche le suite Grills sono state aggiornate, con interni ed esterni migliorati, arredi sontuosi, dettagli sofisticati e un design curato pensato per offrire il massimo del comfort e dello stile. Rinnovata anche la Grills Lounge and Terrace con nuovi arredi, per offrire agli ospiti un ambiente ancora più accogliente dove gustare un cocktail al tramonto.

Un’altra caratteristica distintiva di questa ristrutturazione è l’introduzione del The Pavilion Wellness Café, che ha debuttato nel 2024 sulla nuova nave di Cunard, la Queen Anne. Questo locale incentrato sul benessere servirà per tutto il giorno un menu che celebra la cucina vegetariana insieme a carne, pesce e latticini di provenienza sostenibile.

Gli ospiti possono anche godere del programma Harper’s Bazaar Wellness at Sea, visto per la prima volta sulla Queen Anne. Questa partnership unica nel settore con Harper’s Bazaar offre pacchetti benessere di tre giorni creati su misura per offrire un viaggio rigenerante in mare.

Considerando le destinazioni della nuova stagione, Cunard ha prestato attenzione anche al restyling dei ponti esterni. Sono stati aggiunti più ombrelloni sul ponte di poppa, in modo da consentire agli ospiti di godersi meglio il panorama dei Caraibi.

Katie McAlister, presidente di Cunard, ha dichiarato: «Mentre la Queen Elizabeth inizia questo nuovo entusiasmante capitolo, siamo lieti di offrire agli ospiti un’esperienza ancora più raffinata a bordo, con spazi splendidamente rinnovati che combinano il classico stile Cunard con il comfort moderno. Con un’intera stagione basata a Miami per la prima volta, più ospiti provenienti dagli Stati Uniti e da tutto il mondo possono ora vivere i Caraibi con il lusso straordinario di Cunard. La regione rimane una delle mete preferite dai viaggiatori su entrambe le sponde dell’Atlantico e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo».

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere