21 Novembre 2024
17 Settembre 2024
20 Settembre 2016
11 Novembre 2019
I lavori maggiori hanno avuto luogo nell’area spa al ponte 5: tutte le quattro saune sono state rinnovate secondo un nuovo concept. Adesso la spa accoglie la sauna finlandese, riscaldata fino a 90°C; la sauna Deep Ocean che raggiunge una temperatura di 55°C; il più “fresco” bagno turco, con 45°C di temperatura e 100% di umidità; la sauna a base d’erbe, riscaldata a 65°C, con arredi ispirati alla Foresta Nera che creano un’atmosfera rilassante. La spa ora presenta anche un angolo lounge con camino elettrico, mentre nell’area esterna sono stati sostituiti i mobili.
Altre novità si incontrano al ponte 4, pieno di ristoranti tematici e bar. Il noto gin bar Herrenzimmer si chiama ora Collins e si presenta con un nuovo look. Oltre alla più vasta selezione di gin dei mari, ora estesa a 45 varietà, i crocieristi potranno scegliere anche la loro musica preferita e suonarla attraverso un giradischi in completa autonomia. Al centro della sala gli ospiti potranno ammirare un’opera d’arte di Amburgo realizzata dal duo Sutosuto. Il bar accoglie anche un ritratto di Albert Ballin, importante direttore generale di HAPAG, che può essere considerato l’inventore delle vacanze in crociera. L’opera è stata creata dal cantiere dopo un lungo periodo di progettazione e preparazione.
Il Jazz Club, situato al lato opposto del bar Collins, è stato ridenominato Club 2 ed il ristorante italiano Serenissima è stato ottimizzato per aumentare la capienza.
Il Teens’ Club è stato trasferito dal ponte 7 al ponte 4, dove prima sorgeva la sala da pranzo privata Speisezimmer. Trasformata in un’ampia e rilassante area lounge con accoglienti alcove, console per videogiochi e altro ancora, offre ai teenager una maggiore privacy. Il nuovo percorso per raggiungerlo è indicato da un impressionante lavoro di graffiti realizzato dall’artista Lady Wave di Amburgo.
La Europa 2 effettuerà un paio di crociere nel Nord Europa prima di essere posizionata in America per itinerari nei Caraibi.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | |
Stazza lorda: | 42.830 tonnellate |
Lunghezza f.t.: | 225,62 metri |
Larghezza: | 26,70 metri |
Pescaggio: | 6,30 metri |
Cantiere: | STX Europe |
Anno di costruzione: | 2013 |
Refit: | 2015 2017 |
Materiale di costruzione: | Acciaio |
Porto di registro: | Valletta, Malta |
Proprietà: | Hapag-Lloyd |
Operatore: | Hapag-Lloyd |
Manager: | Columbia Cruise Services |
Capacità: | 516 passeggeri |
Sistemazioni passeggeri: | 2 Owner Suite da 114 m² 2 Grand Penthouse Suite da 88 m² 16 Grand Ocean Suite da 52 m² 24 Penthouse Suites da 52 m² 59 Ocean Suite da 35 m² 141 Veranda Suite da 35 m² 7 Appartamenti Familiari da 54 m² |
PSR (Passenger Space Ratio): | 83 |
Rapporto passeggeri/equipaggio: | 1,3 |
Ponti passeggeri: | 7 |
Equipaggio: | 370 |
Motori principali: | 4 x Caterpillar/MAK 6M43C diesel da 6.000 kW |
Propulsione: | 2 x Mermaid pod da 7,25 MW |
Propulsori: | 2 x Azipod |
Bow thruster: | 2 |
Stabilizzatori: | Blohm + Voss, 2 × 14 m² |
Generatori: | 4 x Caterpillar M43C diesel 1 x Cummins KTA50-D(M) diesel |
Velocità di crociera: | 18 nodi |
Velocità massima: | 21,4 nodi |
Fonte: Hapag-Lloyd Cruises
Foto: Hapag-Lloyd Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]