Crociere Luxury
Consegnata Ilma, la seconda nave di Ritz-Carlton Yacht Collection
186     
  • 5.0
  • FMTG_Premium_Summer_2018

    Chantiers de l’Atlantique ha consegnato, venerdì 12 luglio, nel rispetto della tempistica, Ilma, la seconda nave da crociera extra-lusso di Ritz-Carlton Yacht Collection.

    Con la cerimonia di consegna si conclude la fase di costruzione della nave, durata due anni. L’evento si è svolto onorando diverse tradizioni marittime, tra cui il cambio di bandiera e un brindisi celebrativo, che si è tenuto sul ponte piscina. Alla cerimonia hanno preso parte i vertici di Ritz-Carlton Yacht Collection, tra cui Jim Murren, presidente esecutivo e CEO; Ernesto Fara, presidente e direttore finanziario; insieme ai rappresentanti di Chantiers de l’Atlantique, tra cui Laurent Castaing, direttore generale, e Arnaud Le Joncour, vicepresidente senior vendite e marketing oltre che direttore del progetto. Erano presenti anche il comandante Steve MacBeath e più di 350 membri dell’equipaggio.

    Ilma, che prende il nome dal vocabolo maltese per “acqua”, vanta spazi per passeggero tra i più alti del settore. Disegnata dallo studio finlandese Aivan, Ilma è lunga 241 metri e può ospitare fino a 448 passeggeri in 224 suite, ciascuna dotata di finestre a tutta altezza e balcone. La maggior parte delle sistemazioni sono costituite da suite di grande metratura, fino a 100 metri quadrati. La nave mette in mostra artigianato moderno e finiture interne progettate dallo studio di design e architettura londinese AD Associates, mentre le soluzioni di illuminazione sono della pluripremiata DPA.

    Progettata per soddisfare i più elevati standard di lusso in termini di esperienza ospite, innovazione tecnica e artigianalità, Ilma offre 5 ristoranti, 7 bar, una cantina vinicola e spazi esclusivi come una marina ampliata con mezzanino e la Ritz-Carlton Spa con 11 sale trattamenti. Tra i servizi anche 3 spazi fitness, una piscina dinamica e un’area di intrattenimento sul ponte 10.

    Ilma partirà per il suo viaggio inaugurale da Monte Carlo il 2 settembre 2024. Per questa partenza le tariffe partono da 10.100 euro a persona in occupazione doppia. Gli itinerari includono destinazioni da yacht e gemme nascoste del Mediterraneo e dei Caraibi. Nell’estate del 2025, Ilma farà rotta verso il Mare del Nord e il Mar Baltico, dove raggiungerà note località come Amsterdam , Copenaghen e Reykjavík.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI

    PIU' LETTI DI OGGI

    YACHT CHARTER




    Superyacht
    Varata la prima unità di Columbus Atlantique 47 metri
    22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Toscana a Sanremo con la Music Cruise
    22 Gennaio 2025 di Redazione Crociere