21 Ottobre 2024
28 Marzo 2018
15 Giugno 2023
16 Febbraio 2024
18 Maggio 2020
Damen Yachting ha consegnato M/Y 21.12, il sesto esemplare della serie Amels 60 Limited Editions, venduto a settembre 2022 ad un armatore europeo. Lo yacht è partito dallo stabilimento di Vlissingen alla volta di Dartmouth, piccola località dell’Inghilterra.
Amels 60 vanta linee esterne di Espen Øino caratterizzate dalla presenza di elementi spigolosi che creano forme e profondità. E’ un superyacht dai generosi volumi interni, con ambienti del main deck luminosi ed ariosi grazie a distintive grandi finestrature trapezoidali che rendono facilmente riconoscibile l’unità. Il design ottimizza l’uso degli spazi e l’esperienza a bordo, attraverso un sun deck di dimensioni enormi e la possibilità di trasportare un lussuoso tender fino a 9 metri stivato sul ponte di prua.
Questo ultimo Amels 60 punta inoltre a distinguersi da tutti gli altri yacht della serie precedentemente varati per i suoi colori distintivi: uno straordinario scafo blu e la sovrastruttura bianca. Ma ci sono anche altri elementi di unicità, come i frangivento e le scale bagno che lo differenziano dai suoi predecessori.
Per la personalizzazione degli interni è intervenuto lo studio di design britannico Winch Design, apportando anche lievi modifiche al layout per adattare lo yacht all’uso previsto dal suo armatore, che intende portare la sua famiglia a navigare nei mari di tutto il mondo.
Lungo 60 metri e con una stazza lorda di 850 GT, Amels 60 dispone di sei spaziose cabine per 12 ospiti, serviti da 13 membri dell’equipaggio, comandante compreso.
L’Amels 60 adotta processi di costruzione innovativi e tecnologie all’avanguardia, tra cui la propulsione ibrida conforme alla normativa IMO Tier III.