Kenshō, mega yacht innovativo che ridefinisce i confini di spazio, distribuzione e lusso, varato a novembre 2021, è stato consegnato oggi all’armatore.
«Kenshō integra le migliori idee del design residenziale e del design della nautica per creare una nuova qualità della vita in mare» afferma l’armatore.
«Grazie al Kenshō confermiamo con orgoglio il nostro know-how e le nostre specifiche competenze nella costruzione di megayacht di tanta innovazione e bellezza» ha concluso Giuseppe Taranto, Vice Chairman e Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group. «Questo motoryacht rappresenta un ulteriore successo evidenzia la nostra capacità di fare sinergie con professionisti internazionali. Lavorare ad un capolavoro così ricco di dettagli e ricerca è stata una meravigliosa esperienza per tutti noi».
Coerente e straordinaria, l’identità di Kenshō è un invito a vivere la nautica in modo diverso. Il lavoro rivoluzionario sulle configurazioni architettoniche è ciò che ha dato a Kenshō le sue qualità uniche:
• Soffitti interni alti 2,7 metri.
• Piscina di 22,3 metri posizionata sulla spiaggetta a poppa, a livello del mare per viste mozzafiato.
• Forme e finiture morbide e organiche ispirate alla natura, un motivo persistente in tutto lo yacht che garantiscono a Kenshō la sua forte identità.
• Cabine guest profonde 7 metri con zone bagno con un layout unico.
• Spaziosa master suite di 13 metri a tutto baglio che può essere usata sia aperta sia in versione più raccolta.
• Ampio ma intimo main deck dedicato alla condivisione di momenti preziosi, tra comfort, lusso e ambiente familiare.
• Ampia vista sull’orizzonte, grazie ai baluardi abbassati, vetri a tutta altezza ed arredi esterni custom.
• Ponte superiore dedicato ad un’importante zona living attraverso il ricollocamento della timoneria.
• Sun deck progettato per offrire un’esperienza unica.
• Arte e alta artigianalità presenti in ogni momento dell’esperienza a bordo del Kenshō, per offrire incontri sul mare dalle ricche emozioni sensoriali.
Ispirati alla natura, nobili materiali vengono trasformati in forme arrotondate ed organiche. Dai suoi esterni sino ai suoi interni la narrativa è coerente, fluida e contemporanea. Teak, marmo, onice, seta, lana, bronzo e vetro, un vario insieme di materiali combinato in un’espressione profondamente poetica e personale. Il risultato è un nuovo yacht fatto di storia, tradizioni, valori, miti, e racconti.
Upper deck, zona living.
© Jouin Manku
Per trasformare in realtà il concetto del Kenshō, l’armatore ha formato una perfetta combinazione di grandi nomi e neofiti del settore per concretizzare la propria visione. Il team di design di Azure Yacht Design, archineers.berlin e Agence Jouin Manku hanno osato oltre la loro immaginazione. Incoraggiati dalla passione e l’inventiva del cliente, hanno progettato e presentato un layout unico e rivoluzionario che offre un nuovo standard di funzionalità. Technical Marine UK ha supervisionato il progetto per conto dell’amatore fin dall’inizio, in qualità di Project Manager e Technical Surveyor. Insieme, il team dona una forma nuova ai codici prestabiliti della nautica.
Admiral Kenshō possiede un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrico”, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza e una forte potenza, con volumi limitati. Il sistema di propulsione è dotato di cinque generatori a velocità variabile, tutti muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni nell’atmosfera.
Il design è stato sviluppato dando molta importanza all’aspetto ambientale, nel rispetto della notazione “ECO” dell’Ente di Classifica, fornendo al sistema di propulsione cinque generatori a velocità variabile, tutti muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni nell’atmosfera.
Lo scafo è stato sviluppato minimizzando la resistenza attraverso l’uso della propulsione azimutale ed alette di stabilizzazione retraibili.
Kenshō sarà disponibile per il charter nel Mediterraneo durante i mesi estivi tramite Y.CO, con tariffe a partire da 850.000 euro alla settimana.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 74,85 metri |
Larghezza: | 12,80 metri |
Profondità: | 7 metri |
Pescaggio: | 3,30 metri |
Stazza lorda: | 1980 GT |
Classificazione: | LRS: ✠ 100A1, SSC, YACHT, Mono G6, [✠]LMC, UMS, SCM, ECO |
Sistemazioni ospiti: | 8 cabine per 16 persone |
Sistemazioni equipaggio: | 12 cabine per 20 persone |
Sistema di propulsione principale: | 2 x Electric Azimuth Thrusters 1.425 kW |
Generatori principali: | 2 x 310 bkW 3 x 970 bkW |
Elica di prua: | 1 x 220 kW elettrica |
Velocità massima: | 15,4 nodi |
Velocità di crociera: | 13,6 nodi |
Autonomia a 12 nodi: | 4.350 mn |