Crociere Contemporanee
Costa Crociere mette a disposizione Costa Magica per i profughi ucraini
223     
  • 4.0
  • Costa Crociere mette a disposizione Costa Magica per accogliere i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina.

    «Costa Crociere segue con grande preoccupazione i drammatici eventi in Ucraina. I nostri pensieri sono rivolti alle persone coinvolte, comprese le famiglie dei nostri numerosi colleghi ucraini che sono comprensibilmente preoccupati per i loro cari. Come sostegno immediato ai bisogni della popolazione colpita dall’impatto del conflittoabbiamo già donato forniture mediche e medicinali necessari per la cura di ferite e di malattie comuni. Inoltre, abbiamo offerto al Governo italiano la nave Costa Magica quale potenziale hub temporaneo per l’accoglienza di rifugiati ucraini da inserire nei piani della Protezione Civile, laddove il numero di arrivi in Italia dovesse aumentare nelle prossime settimane a seguito di un prolungarsi del conflitto» ha spiegato in una nota la compagnia.

    Costa Crociere si dichiara disposta ad accollarsi, nel periodo iniziale, i costi di gestione della nave, compreso il personale e i pasti.

    Attualmente Costa Magica non è in servizio e si trova a La Spezia. La nave è in attesa di essere trasferita a Carnival Cruise Line, operazione prevista per la metà del 2022, dopo un dry dock per adeguare la nave al brand americano.

    Costruita da Fincantieri nel 2004, la nave da oltre 102mila tonnellate di stazza lorda possiede 1.359 cabine che consentono di ospitare 3.470 passeggeri, oltre a 1.027 membri di equipaggio.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
    10 Febbraio 2025

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

    147
    Bilgin
    45 m | 2014
    S/Y Yamakay
    CMN
    42.36 m | 1994
    Navetta 33
    Custom Line
    33 m | 2023
    SL100
    Sanlorenzo
    30.48 m | 2007
    30M
    Princess
    30.45 m | 2018
    BSD 101
    Benetti Sail Division
    28.45 m | 1997
    SD 90
    Sanlorenzo
    27.43 m | 2023
    SX 88
    Sanlorenzo
    26.70 m | 2020
    Predator 84
    Sunseeker
    26.48 m | 2010


    Superyacht
    Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
    26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht