Crociere Contemporanee
Costa Fascinosa noleggiata per un matrimonio di VIP indiani. “Sfrattati” i crocieristi comuni.
462     

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti che si compiono nella vita e per l’organizzazione si punta solitamente al massimo perché possa essere un giorno veramente memorabile. Se poi il matrimonio riguarda due personaggi ricchi e famosi è scontato che lo sfarzo sarà assoluto.

I protagonisti di queste nozze  vengono dall’India e si chiamano Adel Sajan, imprenditore e figlio dell’industriale indiano  Rizwan Sajan, e Sana Khan, attrice e cantante. Per il loro matrimonio hanno scelto di espatriare e raggiungere l’Italia. Fin qui nulla di troppo strano e siamo molto lieti di sapere che sono stati conquistati dal fascino del bel paese. Ma questo matrimonio doveva essere qualcosa di davvero straordinario, a qualunque costo, pertanto la location scelta doveva per forza essere originale e sorprendente.  Il loro viaggio li ha quindi portati fino al porto di Genova, dove ad attenderli c’era addirittura una nota nave da crociera.

E’ Costa Fascinosa a costituire la scenografia di questo matrimonio. Noleggiata dal padre degli sposi dal 5 al 9 aprile, a bordo sono in corso sontuosi festeggiamenti con oltre mille invitati, tra cui molti VIP dello spettacolo indiano, politici e imprenditori.
Tutti, naturalmente, soggiornano a bordo, ma occupando esclusivamente suite e cabine con balcone, mentre le cabine interne, in questa crociera, assolvono alla funzione di guardaroba.
Le nozze saranno celebrate a bordo, l’8 aprile, quando la nave sarà a Cannes, secondo il rito induista.

Tutto sarà speciale su Costa Fascinosa durante questi giorni. Cucina compresa. Il personale che prepara abitualmente piatti per anche 3800 persone non era sufficiente per i mille invitati. Per accontentare i facoltosi clienti, 60 chef indiani si sono uniti ai 170 cuochi Costa perché vengano preparati piatti speciali a regola d’arte. La torta nuziale sarà preparata da Fabio Cucchelli, Corporate Chef di Costa Crociere.

Attraverso una nota, Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, esprime il suo entusiasmo per la scelta di una nave Costa: «Nella nostra storia recente è la prima volta che un privato cittadino prenota un’intera nave per festeggiare una ricorrenza familiare. Siamo davvero lieti ed onorati che la famiglia Sajan abbia scelto proprio Costa Crociere, ed è una ulteriore prova di quanto lo stile e la qualità italiane di Costa siano apprezzate davvero in tutto il mondo. Siamo stati infatti i primi a proporre crociere in nuovi mercati come la Cina, gli Emirati ed anche l’India, dove di recente abbiamo introdotto un nuovo itinerario, facendo scoprire il meglio dell’Italia in tanti Paesi diversi. Faremo del nostro meglio per rendere questo matrimonio davvero indimenticabile».

Rizwan Sajan, fondatore e presidente di Danube Group, nel commentare lo speciale avvenimento, ha dichiarato: «ll matrimonio di mio figlio Adel è in assoluto il momento che ho atteso per tutta la mia vita e non esistono parole adatte a descrivere la gioia che provo. Mia moglie Sameera ed io non vediamo l’ora di accogliere l’adorata Sana nella nostra famiglia e siamo felici di stringere un rapporto duraturo con l’intera famiglia Khan. Abbiamo pensato ad una celebrazione unica e indimenticabile per tutti i nostri ospiti e non abbiamo trascurato neppure un dettaglio, affinché il matrimonio sia un momento davvero speciale per la coppia. La data è ormai vicina e siamo contenti di poter dare il benvenuto a ospiti illustri, per celebrare la grande gioia che l’unione di Sana e Adel ci porterà».

Massima riservatezza da parte di Costa Crociere per quanto riguarda il prezzo pagato per il noleggio della nave. Dalle nostre fonti siamo riusciti a sapere che il costo potrebbe aggirarsi sui due milioni di euro.

Non tutti sono entusiasti di questa operazione. Si tratta dei crocieristi che avevano già prenotato questa partenza e a cui è stata proposta come alternativa un’altra crociera, sempre per lo stesso periodo e durata, ma con Costa Pacifica, nave simile ma qualitativamente inferiore (relativamente alla flotta Costa, le Guide Berlitz 2017 posizionano Fascinosa e Pacifica, rispettivamente, in terza e ottava posizione).

Questi sono gli itinerari in programma per le due navi:

COSTA FASCINOSACOSTA PACIFICA
05/04/2017GenovaSavona
06/04/2017BarcellonaMarsiglia
07/04/2017MarsigliaBarcellona
08/04/2017CannesNavigazione
09/04/2017SavonaSavona

Cannes non è una meta comune per le navi Costa. Riteniamo pertanto che in molti avrebbero preferito questo scalo rispetto al giorno di navigazione.
Purtroppo non ci sono pervenute notizie relative a rimborsi o crediti per il cambio nave.

Questa si tratta di una buona campagna pubblicitaria per Costa Crociere e comprendiamo l’interesse che ha per il fiorente mercato asiatico. Purtroppo il noleggio della nave ha generato delusioni verso i comuni crocieristi, italiani ed europei, tra cui sicuramente anche preziosi repeaters, “sfrattati” dalla loro nave per fare spazio a facoltosi ospiti occasionali. Il numero dei delusi di Costa Crociere cresce ancora.

Fonti: Costa Crociere e risorse Cruise Lifestyle
Foto: Costa Crociere

[otw_is sidebar=otw-sidebar-3]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere