Crociere Contemporanee
Costa Pacifica fa rotta verso La Spezia, altre tre navi Costa ancora alla ricerca di un porto
144     

Costa Pacifica si sta dirigendo verso il porto della Spezia dove arriverà nella prima mattina di domani. Sulla nave, che ha completato lo sbarco di 1454 passeggeri a Genova e dei rimanenti 905 presso il porto di Civitavecchia, restano solo i 900 membri dell’equipaggio, parte dei quali in attesa del rimpatrio attraverso voli speciali o trasferimenti organizzati da Costa Crociere in coordinamento con le autorità nazionali e internazionali.

La situazione sanitaria a bordo della nave non presenta alcuna criticità ed è monitorata costantemente. In base alle disposizioni emesse dal Governo italiano, ai membri dell’equipaggio sarà richiesto di restare a bordo della nave e lo sbarco sarà consentito solo per il rimpatrio appena sarà possibile.

Nei giorni scorsi Costa Crociere ha rimpatriato oltre 25.000 ospiti e parte dei suoi equipaggi con un grande sforzo organizzativo che sta continuando senza sosta anche in queste ore con l’obiettivo di riportare in sicurezza a destinazione finale gli ultimi ospiti e i membri dell’equipaggio, muovendosi in un contesto internazionale estremamente complesso a causa delle restrizioni allo spostamento delle persone adottate da molti paesi e alle limitazioni nei voli aerei fortemente ridotti.

Attualmente sono tre le navi Costa ancora in mare, con a bordo i soli equipaggi. Una è Costa Favolosa, in quarantena davanti al Brasile, su richiesta delle autorità locali, dopo che una donna è risultata positiva al virus, ma senza conseguenze per le altre persone a bordo. Molto più complicata è invece la situazione su Costa Magica, alle prese con la difficile ricerca di un porto in cui sbarcare l’equipaggio, che conta cinque casi accertati di Covid-19 e un centinaio di persone con sintomi febbrili. Entrambe le navi potrebbero raggiungere Miami, dopo che numerosi porti nei Caraibi hanno negato l’attracco. C’è infine Costa Diadema, con a bordo 65 membri dell’equipaggio con sospetta positività, in navigazione nel Mediterraneo verso un porto italiano ancora da definire.

Nel nostro paese sono state già accolte altre navi della compagnia genovese. Costa Luminosa si trova a Savona e Costa Victoria a Civitavecchia.

Le compagnia ha sospeso le crociere fino al 30 aprile.

Fonte: Costa Crociere
Foto: Cruise Lifestyle/Davide Carboni

[otw_is sidebar=otw-sidebar-3]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee