21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
22 Maggio 2018
Con l’intero comparto delle crociere fermo a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19, le compagnie stanno studiando il modo con cui ripartire convivendo con il coronavirus, in attesa che venga scoperto un vaccino efficace. Questo significa che le crociere saranno diverse da quelle che abbiamo conosciuto finora.
Genting Cruise Lines è la prima compagnia che svela le nuove misure di prevenzione che saranno implementate sulle navi Dream Cruises e Star Cruises quando riprenderanno l’attività. Saranno implementate rigorose procedure e protocolli di screening sanitari nelle operazioni di imbarco e sbarco; adottate procedure di sanificazione e disinfezione accurate; migliorate le pratiche di igiene nelle cabine ospiti, nelle aree pubbliche e delle attività ricreative, compresa una maggiore attenzione sui servizi di bar e ristorazione; e monitorata la salute dell’equipaggio.
«In Genting Cruise Lines, la sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono di importanza fondamentale per noi. Con l’impatto della diffusione del COVID-19 localmente e a livello globale, molti ospiti, come pure l’equipaggio, hanno sviluppato una maggiore consapevolezza ed aspettative riguardo alla sicurezza e alle misure di prevenzione a bordo delle navi da crociera», ha dichiarato Kent Zhu, presidente di Genting Cruise Lines. «In quanto compagnia di crociere responsabile, abbiamo il dovere di adottare un approccio proattivo per soddisfare ed anche cercare di superare le crescenti aspettative e preoccupazioni del pubblico. Pertanto, considerando la pandemia del COVID-19, abbiamo rivisto attentamente i nostri piani di prevenzione e risposta per definire ed offrire misure rafforzate e complete in tutta la flotta. In questo periodo di pausa abbiamo anche colto la buona opportunità per un completo addestramento dell’equipaggio al fine di intensificare le procedure di pulizia, adottare nuovi protocolli di salute ed igiene e di interazione razionale con gli ospiti, che adotteremo come nuove norme di sicurezza nella nostra flotta e ci auguriamo anche in tutta l’industria crocieristica».
Zhu ha aggiunto: «Il pubblico sarà felice di sapere, per esempio, che tutte le navi di Genting Cruise Lines filtrano il 100% dell’aria esterna portata in ogni cabina passeggeri e nelle aree pubbliche, assicurando un flusso costante e salutare di aria fresca. Oltre a questo, al centro medico sono disponibili reparti di isolamento e le cabine possono trasformarsi in camere da quarantena, se necessario».
Ecco in dettaglio quali sono le nuove misure che saranno adottate da Genting Cruise Line.
PROCEDURE DI IMBARCO E SBARCO
CABINE OSPITI
AREE PUBBLICHE
RISTORAZIONE
INTRATTENIMENTO ED ATTIVITA’ RICREATIVE
VENTILAZIONE
CENTRO MEDICO
REGOLAMENTI PER L’EQUIPAGGIO
Adottando queste nuove regole e procedure, Genting Cruise Lines si dichiara ottimista sul ritorno alla normalità da questa temporanea battuta d’arresto riconquistandosi la fiducia di tutti i passeggeri quando riprenderà le operazioni.
Fonte: Dream Cruises