CRN, cantiere e marchio italiano del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio completamente personalizzabili dai 40 ai 100 metri, ha attualmente in costruzione un MY Superconero di 50 metri, che verrà varato il prossimo inverno.
Il nuovo superyacht, il cui nome fa riferimento alla storica “Superconero” degli anni Sessanta, è stato progettato dall’Ufficio Tecnico CRN, in sinergia con lo studio Zuccon International Project che si è occupato delle linee esterne e degli interni, questi ultimi in stretta collaborazione con l’Ufficio Interiors & Design di CRN.
MY Superconero è uno yacht dislocante in acciaio e alluminio, lungo 50 metri e largo 8,60 entro le 500 tonnellate di stazza lorda, che racchiude in sé tutte le più importanti soluzioni all’avanguardia e di design sviluppate da CRN, tra cui il balcone utilizzabile anche in navigazione, la terrazza sul mare apribile e godibile in rada, il beach club a poppa e il garage allagabile per il tender, che crea un ambiente unico con lo stesso beach club, trasformando così uno spazio tecnico in un’ampia area ospiti, una zona lounge a pelo d’acqua.
Gli interni sono caratterizzati da uno stile liberty che dona continuità a tutti i ponti. Le linee fluide e sinuose sono una costante stilistica che accompagna gli ospiti in tutte le aree dello yacht, dove gli arredi si distinguono per le forme curve e morbide, e si fondono in armonia con tutti gli elementi di decoro ricercati e realizzati a mano.
Gli ampi volumi interni e le grandi finestrature cielo-terra per il costante contatto visivo con l’esterno, fanno di MY Superconero 50 metri uno yacht unico, ambìto da tutti gli armatori che vogliono vivere il mare in libertà.
SPECIFICHE | |
Cantiere: | CRN S.p.A. |
Modello: | CRN 50m Superconero |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Scafo: | Dislocante con bulbo di prua |
Lunghezza f.t.: | 49,80 metri |
Larghezza f.t.: | 9,00 metri |
Profondità dal Main Deck: | 4,85 metri |
Pescaggio a pieno carico: | 2,65 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 460 tonnellate |
Stazza lorda: | < 500 tonnellate |
Ospiti: | 10 |
Cabine ospiti: | 1 suite armatoriale 4 cabine VIP |
Equipaggio: | 9 |
Capacità casse combustibile: | 48.000 litri |
Capacità casse acqua: | 12.000 litri |
Capacità casse acque grigie e nere: | 2 x 3.250 litri |
Motorizzazione: | 2 x CAT C32 1193 kW @ 2300rpm In alternativa: 2 x MAN D2862 LE 466 1029 kW @ 2100 rpm |
Generatori principali: | 2 x 125 ekW @ 50 Hz |
Velocità massima (a metà carico): | 15 nodi |
Velocità di crociera: | 14 nodi |
Autonomia a 11 nodi: | 3.800 miglia |
Garage allagabile: | Adatto per un tender da 6 metri x 2,40 |
Architettura navale: | CRN Engineering |
Exterior design: | Zuccon International Project |
Certificazioni: | RINA C ✠ Hull • MACH, Y, Unrestricted Navigation LY3 compliance |
Stabilizzatori: | 2 x Zero Speed |