Superyacht
CRN vara il superyacht “Latona”: 50 metri di dettagli sartoriali
113     

Con una cerimonia privata, CRN ha varato questa mattina Latona 50 metri. Ispirata allo storico Superconero degli anni Sessanta, Latona 50 metri segna il successo di una nuova collaborazione tra l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Interiors&Design di CRN con lo studio Zuccon International Project.

Il risultato è uno yacht dislocante in acciaio e alluminio dallo stile classico e dai dettagli ricercati, scelti uno a uno dal suo armatore. L’equilibrio tra i volumi interni e il desiderio di rendere il prodotto il più snello possibile hanno portato alla realizzazione di uno yacht dalle linee filanti e dalla prua slanciata. Con i suoi 50 metri di lunghezza, un baglio di 8,60 metri e cinque ampi ponti, Latona si caratterizza per gli ampi volumi interni e le grandi finestrature che offrono all’armatore e ai suoi ospiti un costante contatto con il mare. Le soluzioni progettuali implementate da CRN permettono di vivere appieno l’esperienza della navigazione, grazie al balcony utilizzabile in crociera e alla terrazza sul mare, apribile e godibile quando lo yacht è in rada. Il garage è allagabile, consentendo l’ingresso in acqua del tender senza l’impiego di una gru e trasformando un ambiente puramente tecnico in una zona living open air integrata al beach club.

«Ogni varo rappresenta un momento di grande orgoglio per il nostro cantiere», ha dichiarato l’avvocato Alberto Galassi, CEO di CRN e del Gruppo Ferretti. «Questa complessa, splendida costruzione di 50 metri realizza il desiderio di un armatore selettivo e determinato, che si è rivolto all’esperienza e alle capacità di CRN per il suo personale progetto, tramutando la sua visione in una magnifica nave».

L’ultima nata dell’atelier CRN, Latona 50 metri, sarà presentata in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018.

SPECIFICHE
Cantiere:CRN S.p.A.
Modello:CRN 50m Superconero
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Scafo:Dislocante con bulbo di prua
Lunghezza f.t.:49,80 metri
Larghezza f.t.:9,00 metri
Profondità dal Main Deck:4,85 metri
Pescaggio a pieno carico:2,65 metri
Dislocamento a pieno carico:460 tonnellate
Stazza lorda:< 500 tonnellate
Ospiti:10
Cabine ospiti:1 suite armatoriale
4 cabine VIP
Equipaggio:9
Capacità casse combustibile:48.000 litri
Capacità casse acqua:12.000 litri
Capacità casse acque grigie e nere:2 x 3.250 litri
Motorizzazione:2 x CAT C32 1193 kW @ 2300rpm
In alternativa:
2 x MAN D2862 LE 466 1029 kW @ 2100 rpm
Generatori principali:2 x 125 ekW @ 50 Hz
Velocità massima (a metà carico):15 nodi
Velocità di crociera:14 nodi
Autonomia a 11 nodi:3.800 miglia
Garage allagabile:Adatto per un tender da 6 metri x 2,40
Architettura navale:CRN Engineering
Exterior design:Zuccon International Project
Certificazioni:RINA C ✠ Hull • MACH, Y, Unrestricted Navigation LY3 compliance
Stabilizzatori:2 x Zero Speed






Fonte: CRN
Foto: CRN

Rendering: Sculati & Partners per Zuccon International Project

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht