Crociere Luxury
Crystal Symphony ritorna in servizio con più lusso e tecnologia
528     

I cantieri Lloyd Werft di Bremerhaven hanno completato gli interventi di restyling della Crystal Symphony, una delle più premiate navi da crociera di lusso. Dopo quasi un mese di lavori, l’unità ritorna in servizio proponendo estesi rinnovamenti nelle sue aree pubbliche, ristoranti nuovi ed organizzati senza il turno di cena, ulteriori spaziose cabine e suite Penthouse dotate di servizio di maggiordomo. Importanti investimenti anche nella tecnologia per il piacere degli ospiti: connettività garantita su tutta la nave oltre a soluzioni di intrattenimento e di notizie on demand.

Si tratta dei lavori più importanti mai eseguiti sulla Crystal Symphony dalla sua costruzione, i quali confermano l’impegno di Crystal Cruises nel voler continuare ad offrire un’esperienza di crociera tra le più lussuose al mondo.

«Le migliorie realizzate su Crystal Symphony offrono agli ospiti più scelta e flessibilità rispetto a prima, permettendo loro di cenare comodamente, restare connessi con la famiglia e gli amici a terra, o godersi una nuova gamma di intrattenimenti a bordo», ha dichiarato Tom Wolber, presidente e CEO di Crystal Cruises. «Mentre proseguiamo con l’innovazione all’avanguardia, il nostro obiettivo sarà sempre quello di mantenere alta la qualità e l’attenzione personale al dettaglio e al servizio, che fanno di Crystal Cruises la compagnia di crociera di lusso più premiata al mondo».

Con l’ultimo dry dock Crystal Symphony punta decisamente alla modernità, ma senza per questo abbandonare quell’eleganza classica che in tanti anni di servizio le ha permesso di superare brillantemente le tendenze della moda.
Vediamo, più in dettaglio, quali sono le novità introdotte.

NUOVE CABINE E SUITE PENTHOUSE
Sono state realizzate 12 nuove cabine Seabreeze Penthouse e 28 suite Seabreeze Penthouse, tutte con balcone e situate al ponte 9 – Seabreeze. Le nuove sistemazioni hanno la stessa superficie delle cabine e suite Penthouses già esistenti (rispettivamente 34 m² e 46 m²) e in più possiedono un ingresso separato dal corridoio, condiviso da due unità.

Le sistemazioni Penthouse accrescono la gamma di servizi all-inclusive di Crystal Cruises. Includono il servizio di maggiordomo e ristorazione di qualità in cabina. Inoltre gli ospiti delle cabine Penthouse possono ora godere illimitatamente e gratuitamente dei ristoranti a pagamento.

La conversione delle cabine nelle nuove sistemazioni Penthouse ha effetti positivi sulla vivibilità della nave. La capacità infatti si riduce a 848 passeggeri, mentre il numero dei membri di equipaggio resta immutato. Riducendo la capacità della nave, che peraltro godeva già di un eccellente rapporto di spazio per passeggero, ne beneficia l’atmosfera di bordo, sia nelle grandi aree pubbliche che nei ristoranti, oltre anche la qualità del servizio.


Penthouse Suite. (© Crystal Cruises)

OPEN SEATING E RISTORANTI
Su Crystal Symphony debutta l’Open Seating, permettendo così agli ospiti di cenare all’ora che desiderano, una flessibilità che consente loro di godersi meglio gli intrattenimenti proposti a bordo. Design e menù sono stati migliorati senza mutare l’eleganza classica, la cucina stellata Michelin e il servizio superlativo.

Il Waterside prende il posto del Crystal Dining Room e riflette il décor chic e l’atmosfera sofisticata degli omonimi ristoranti di Crystal River Cruises. Sono stati aggiunti più tavoli per due e quattro persone in modo da offrire un’esperienza più intima. Waterside resterà aperto per colazione, pranzo e cena, esattamente come il Crystal Dining Room, ma funzionerà con il sistema dell’open seating, pertanto senza turno di cena e tavolo fisso.

Il Lido Café è stato sostituito dal Marketplace, durante il giorno, e da Churrascaria, alla sera. Marketplace continua a offrire il tradizionale servizio di colazione e pranzo a buffet, mentre alla sera Churrascaria costituisce una nuova opzione per una cena casual con stile. Churrascaria offre caipirinha come cocktail di benvenuto e un menù di ispirazione brasiliana che annovera tapas, ceviche, insalate e carni alla griglia presentate dai “gauchos” di Crystal con il tipico spiedino. I piatti vengono preparati su ordinazione nella cucina a vista.

Vicino al Trident Grill, sul ponte Lido, debutta Silk Kitchen & Bar. Offre un servizio di cena completo in un’atmosfera cinese moderna con portate da condividere. Il menù comprende ravioli, insalata cinese, zuppe, tagliolini ed altre specialità asiatiche. E’ aperto anche a colazione e pranzo. L’adiacente Trident Grill continua ad offrire in stile casual specialità alla griglia come hamburger e panini.


Trident Bar & Grill. (© Crystal Cruises)

Silk Road e The Sushi Bar, ristoranti tematici del famoso master chef Nobu Matsuhisa, operano sotto il nuovo nome Umi Uma & Sushi Bar. Il ristorante continua a servire piatti ispirati alla cucina di Nobu, preparata da chef che forma lui personalmente. Nessuna modifica invece per Prego, il ristorante italiano che delizia gli ospiti con il meglio delle specialità regionali del Bel paese.

SOLUZIONI HIGH-TECH
In ogni crociera Crystal, tutti gli ospiti possono ora godere del servizio di Wi-Fi gratuito ed illimitato . Gli investimenti compiuti della compagnia per l’innovazione tecnologica comprendono il potenziamento della struttura hardware e software che ora offre una connessione ad Internet migliorata e doppia velocità di banda satellitare. Inoltre, il nuovo portale Crystal Connect permette agli ospiti di collegarsi facilmente ad Internet e di fruire di diversi contenuti informativi come i menù giornalieri di tutti i ristoranti, le newsletter Reflections, i programmi delle attività di bordo e le escursioni, la posizione della nave, l’itinerario e i luoghi di interesse. Saranno inoltre disponibili una serie di giornali in edizione digitale, oltre ancora a film, musica, approfondimenti culturali curati da Crystal e altro ancora. Al portale Crystal Connect è possibile collegarsi con qualsiasi dispositivo digitale.

In tutte le cabine e aree pubbliche sono state inoltre installate nuove TV ultrasottili ad alta definizione e interattive che permettono agli ospiti un facile accesso alle attività di bordo e ai vari menù dei ristoranti, della carta dei vini, dei trattamenti della spa e del salone di bellezza.

REINTERPRETAZIONE DELLE AREE PUBBLICHE E NOVITA’ NELL’INTRATTENIMENTO
Diversi spazi delle aree comuni sono stati riprogettati lasciando inalterata la loro funzione originale. Tra questi, lo Starlite Club, situato a centro nave e dedicato all’intrattenimento notturno, ristrutturato con un design nuovo che combina le sue ampie vedute sul mare a nuove soluzioni tecnologiche. Qui si esibiranno cabarettisti, gli spettacoli della Crystal Ensemble e le performance della Crystal Show Band. Non mancherano ovviamente anche i balli di gruppo per gli ospiti.

Le novità per l’intrattenimento includono il nuovo show Crystal in Motion. Una produzione che illustra il vasto repertorio di Crystal di musica e balli che sostituisce il precedente show Welcome Aboard presentato nel Galaxy Lounge. Inoltre saranno proposte nuove opzioni di intrattenimento serale su tutta la nave strutturate perché gli ospiti possano godersi tranquillamente la cena senza turno.


Starlite Club. (© Corey Weiner REDSQUAREPHOTO.COM)

Crystal Cruises continuerà ad investire ancora nei refit. Interventi analoghi sono previsti sulla Crystal Serenity nell’ autunno 2018.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:51.044 tonnellate
Lunghezza f.t.:238,10 metri
Larghezza:30,20 metri
Pescaggio: 7,59 metri
Cantiere:Kværner Masa-Yards
Anno di costruzione:1995
Costo:250 milioni di dollari
Refit:1999
2001
2004
2006
2008
2009
2012
Tipo scafo:Singolo
Materiale scafo:Acciaio
Ponti:12 (8 passeggeri)
Porto di registro: Nassau, Bahamas
Proprietà:Crystal Ship Bahamas
Operatore:Crystal Cruises
Capacità:1995-2017:922 passeggeri
2017: 848 passeggeri
Equipaggio:545
Motori principali: 6 x Wärtsilä-Sulzer 9ZAL40S
Potenza complessiva: 52.197 kW
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Velocità di crociera: 20 nodi
Velocità massima: 21 nodi



Fonte: Crystal Cruises
Foto: Crystal Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-21]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Crystal Cruises: un viaggio tra lusso e sapori raffinati
24 Marzo 2025

di Redazione Crociere

Sulle navi Crystal ritornano i ristoranti Umi Uma e Beefbar
6 Febbraio 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Posata la chiglia di Seven Seas Prestige
27 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Crystal Cruises: un viaggio tra lusso e sapori raffinati
24 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Seabourn Soujourn venduta a Mitsui Ocean Cruises
5 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Completato il restyling della Queen Elizabeth
18 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Mein Schiff Relax
7 Febbraio 2025 di Redazione Crociere



Explorer Yacht
Venduta la prima unità di Kando85
14 Marzo 2025 di Redazione Superyacht