28 Marzo 2018
15 Giugno 2023
21 Ottobre 2024
1 Ottobre 2016
13 Settembre 2023
MSC Crociere ha annunciato che per la prima volta offrirà crociere verso l’Alaska, con i nuovi itinerari ora aperti alla prenotazione.
MSC Poesia avrà come homeport Seattle, negli Stati Uniti, e partirà settimanalmente per l’Alaska e il Canada con crociere di sette notti a partire dall’11 maggio 2026.
Gli ospiti che navigheranno verso l’Alaska potranno godere dell’impareggiabile bellezza della regione, dei paesaggi mozzafiato, della magnifica fauna selvatica e ammirare la straordinaria natura incontaminata. Con imponenti ghiacciai, fiordi profondi e maestose montagne, oltre che sperimentare il ricco patrimonio culturale dei nativi dell’Alaska, i crocieristi potranno visitare un’ampia varietà di destinazioni tra le più pittoresche della regione, tra cui Ketchikan, Icy Strait Hoonah, Tracy Arm, Juneau (Alaska, Stati Uniti) e Victoria (British Columbia, Canada).
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: «MSC Crociere offre una scelta impareggiabile di destinazioni e porti d’imbarco in ogni angolo del mondo e con l’introduzione delle crociere in Alaska stiamo ampliando ulteriormente la nostra offerta globale e dando ai nostri ospiti l’opportunità di apprezzare questa regione imperdibile. Questi nuovi itinerari vedono anche l’introduzione di un nuovo homeport negli Stati Uniti, il nostro quinto ad oggi nel Paese. Seattle è il luogo perfetto per partire per l’Alaska, con eccellenti collegamenti aerei internazionali che la rendono facilmente accessibile agli ospiti di tutto il mondo, in particolare sappiamo che i nostri ospiti europei aspettavano con ansia l’opportunità di navigare in Alaska con MSC Crociere. MSC Poesia si dedicherà a itinerari dagli Stati Uniti, trascorrendo l’estate ’26 in crociera verso l’Alaska e poi spostandosi a Miami durante la stagione, con la possibilità di attraversare anche il Canale di Panama durante le due crociere di posizionamento tra la costa orientale e quella occidentale».
© MSC
MSC Poesia è una nave perfettamente progettata per esplorare da vicino gli stretti canali dell’Inside Passage e gli splendidi ghiacciai. I suoi itinerari di sette notti includono scali a:
Icy Strait Point, Alaska – La prima destinazione crocieristica di proprietà indigena dell’Alaska è situata in oltre 23.000 acri di spiaggia privata e foresta pluviale temperata a circa un miglio dal più grande villaggio Tlingit dell’Alaska, Hoonah. Il villaggio offre la più grande zip line del mondo, le piattaforme costiere più accessibili per l’osservazione degli orsi bruni nel sud-est dell’Alaska, l’osservazione delle balene, la pesca, le danze culturali locali e le storie orali, i corsi di cucina, il kayak e molto altro ancora. Le strutture includono un museo e negozi al dettaglio di proprietà locale in un conservificio di salmone restaurato nel 1912, oltre a diversi ristoranti che offrono frutti di mare locali, birra artigianale e altro ancora.
Juneau, Alaska – La capitale dello Stato è raggiungibile solo per via aerea o marittima, il che rende una crociera il modo perfetto per scoprire le montagne innevate, i monumenti storici e i panorami mozzafiato di Juneau. La città fu fondata durante la corsa all’oro nel 1880 e continua a invitare i visitatori a cimentarsi nella ricerca dell’oro. Proprio al porto dove attraccano le navi da crociera, il Goldbelt Tram sale a oltre 500 metri sul Monte Roberts, offrendo un punto di osservazione perfetto per ammirare le Chilkat Mountains, l’Isola Douglas, il Canale Gastineau e molto altro.
Ketchikan, Alaska – La migliore città di pescatori dell’Alaska offre ottime opportunità di catturare o mangiare salmoni selvatici e di avvistare l’abbondante popolazione di aquile calve. La storica Creek Street è fiancheggiata da un eclettico mix di negozi, con un’abbondanza di artisti e artigiani locali. Ketchikan è anche nota per le sue impressionanti esposizioni di autentici totem risalenti al XIX secolo.
Tracy Arm, Alaska – Il viaggio lungo il Tracy Arm è sorprendente quanto la destinazione: ogni tornante lungo il percorso verso i ghiacciai Sawyer rivela qualcosa di nuovo. Entrando nello stretto fiordo, gli ospiti potranno ammirare le scogliere che si ergono a 900 metri lungo entrambi i lati dello stretto e tortuoso passaggio. L’emozione cresce quando la nave passa accanto a cascate, orsi in libertà e una colonia di foche locali. Dopo 27 miglia, un’ultima virata rivela l’intenso colore blu dei ghiacciai Sawyer che sovrastano la linea di galleggiamento.
Tracy Arm Fjord
© MSC
Victoria, British Columbia – Le calme acque del Salish Sea e le imponenti foreste pluviali dell’isola di Vancouver circondano una città nota per il suo patrimonio britannico, i suoi giardini colorati e la sua magnifica architettura, come ad esempio le meraviglie architettoniche del famoso Parliament Buildings e dell’Empress Hotel. Prima di entrare nel porto, gli amanti della fauna selvatica potranno avvistare balene, focene, leoni marini, foche e uccelli. I buongustai troveranno una scelta quasi infinita, con la più alta concentrazione di ristoranti di tutto il Canada. Victoria è la capitale della British Columbia, una delle città più antiche della regione del Pacifico nordoccidentale.
CANALE DI PANAMA
Con le partenze in questa nuova regione per MSC Crociere, si aprono anche due itinerari “Grand Voyage” davvero unici che attraversano l’iconico Canale di Panama a cavallo della stagione dell’Alaska: queste rare partenze offrono ai viaggiatori in cerca di avventura, agli amanti della cultura e agli appassionati di storia una straordinaria opportunità di imbarcarsi in un’esperienza di vita indimenticabile.
Spesso acclamata come una delle poche meraviglie costruite dall’uomo che si possono vivere al meglio in nave, gli ospiti avranno la possibilità di vedere la “più grande opera ingegneristica del secolo” dal comfort del ponte della nave, e allo stesso tempo potranno esplorare fino a dieci vivaci destinazioni tra Seattle e Miami, tra cui i luoghi più soleggiati della costa occidentale come San Diego e Los Angeles, i tesori storici colombiani di Cartagena e la bellezza lussureggiante ed esotica della provincia di Puntarenas in Costa Rica.
Il primo viaggio nel Canale di Panama “Grand Voyage” è disponibile per la prenotazione e partirà da Miami giovedì 23 aprile 2026. Ulteriori informazioni sulla seconda crociera con partenza da Seattle saranno disponibili a breve.
Gli ospiti che desiderano provare l’esperienza di navigare l’Atlantico partendo dall’Europa possono anche scegliere di prenotare il Grand Voyage su MSC Poesia in viaggio verso il Nord America. In partenza da Civitavecchia il 6 aprile 2026, la nave imbarcherà ospiti anche a Genova, Marsiglia e Barcellona, ed effettuerà scali a Funchal, Philipsburg e Ocean Cay prima di raggiungere Miami il 22 aprile 2026, dove gli ospiti pernotteranno sulla nave per esplorare tutto ciò che Miami ha da offrire.